Les Grossman di Tom Cruise è pronto a tornare al cinema

Autore: Carrara Manfredi ,
News
1' 51''
Copertina di Les Grossman di Tom Cruise è pronto a tornare al cinema

Tom Cruise (Top Gun: Maverick) e il produttore e regista Christopher McQuarrie stanno pianificando tre progetti cinematografici molto diversi tra loro. In uno di questi si potrà vedere il sex symbol di Hollywood cantare e ballare. Infatti Deadline rivela che, l’attore momentaneamente impegnato con le riprese dell’atteso ottavo capitolo della saga di Mission: Impossible, sarà la punta di diamante di un musical dance.

Cruise ha sempre avuto il desiderio di far parte di un film di questo genere e adesso, dopo il grande successo ai botteghini per il nuovo film di Top Gun arrivato al tredicesimo posto tra i maggiori incassi del cinema, ecco arrivare l’opportunità che attendeva.

Advertisement

Insieme a McQuarrie l'attore sta sviluppando anche un film d’azione originale, con un potenziale franchise al seguito, di cui ancora non si conoscono i dettagli.

Advertisement

Inoltre pare sia in programma un film dedicato all’arrogante Les Grossman, ossia un personaggio divertente, dirigente dello studio di produzione "Cruise", apparso in una piccola parte nel film tragicomico Tropic Thunder del 2008. Questo personaggio ha scatenato tanta ilarità e ha divertito in modo particolare Tom Cruise, che ne ha sempre parlato bene. Quindi è ipotizzabile uno spin-off di Tropic Thunder, che nel cast oltre a Cruise aveva anche, tra gli altri, Ben Stiller, Robert Downey Jr., Jack Black e Nick Nolte.

All’attore non è bastato esercitarsi nuovamente a sfidare la morte nel nuovo Mission Impossible, praticando lo sport estremo chiamato speed flying. Infatti per questi tre progetti sceneggiati da McQuarrie in collaborazione con Tom Cruise, l’esperto di missioni impossibili ha imparato a cantare e a ballare. L’attore in passato si è cimentato in qualche ballo in Risky Business del lontano 1983, quando era appena ventenne, e proprio nei panni di Leo Grossman nel Tropic Thunder di Ben Stiller del 2008.

Nonostante i suoi sessant’anni, l’attore americano si dimostra molto attivo e tra i progetti futuri vi è anche un ambizioso film, sempre prodotto da McQuarrie e con Doug Liman (Chaos Walking) come regista, che prevede le riprese nello spazio con la NASA e con lo SpaceX dell’imprenditore miliardario Elon Musk (dettagli raccolti da Deadline).

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Top Gun 3 si farà senza Tom Cruise?

Leggi quali sono le ipotesi circa la presenza o meno di Tom Cruise, volto di Top Gun nel 1986 e nel sequel di Top Gun: Maverick.
Autore: Giulia Angonese ,
Top Gun 3 si farà senza Tom Cruise?

Top Gun: Maverick ha indubbiamente rappresentato un grande successo, sotto tutti i punti di vista: gradimento della critica (qui puoi leggere la nostra recensione) e incassi record. Trentasei anni di attesa per vedere sul grande schermo il sequel del celebre film di Tony Scott, con protagonista il pilota US Navy Pete "Maverick" Mitchell, interpretato da Tom Cruise, sono stati ampiamente ripagati.

Screenrant, in un interessante articolo, si è posto una domanda semplice e, molto probabilmente, destinata a essere dibattuta nei prossimi tempi: ci sarà ancora Tom Cruise in un Top Gun 3? Secondo la fonte, visto l'enorme successo, è assai improbabile che la casa di produzione Paramount non sia interessata a realizzare un secondo sequel. Molto più difficile invece prevedere la partecipazione di Tom Cruise.

Sto cercando altri articoli per te...