Tom Ellis ha firmato per Lucifer 6: il punto della situazione e il possibile crossover con The Flash

Autore: Claudio Rugiero ,

La trattativa tra Tom Ellis e Warner Bros. è giunta finalmente al termine: Lucifer 6 si farà e l'attore britannico tornerà ancora nei panni di Lucifer Morningstar!

Secondo quanto precedentemente riportato da TVline, Tom Ellis ha infatti ufficialmente raggiunto un accordo con la produzione e firmato per la sesta stagione di #Lucifer. La sua presenza nel cast assicura quindi che la storia del Diavolo salito dall'Inferno per il momento continuerà.

Advertisement

Lo scorso febbraio avevamo appreso che Netflix e Warner Bros. hanno deciso di unire le forze per permettere ad una delle serie più amate del momento di andare avanti. Il pubblico non sembra ancora pronto a mollare le avventure di Lucifer Morningstar.

Come ricorderete, la serie, inizialmente trasmessa da FOX fino alla sua terza stagione, stava letteralmente rischiando la cancellazione. Le sorti di Lucifer sono però cambiate grazie all'intervento dei fan più appassionati, che sui social hanno lanciato l'hashtag #savelucifer. Una campagna che ha portato la serie direttamente sulla nota piattaforma di streaming e che ha permesso di continuare fino alla quinta stagione, che dovrebbe arrivare presto con 16 nuovi episodi più lunghi del solito. Questi ultimi sarebbero dovuti arrivare a maggio, ma naturalmente la pandemia covid-19 ha rallentato i lavori e costretto a rimandare l'uscita.

Lucifer Lucifer Annoiato e infelice come Signore dell'Inferno, Lucifer ha abbandonato il trono e si è ritirato a Los Angeles, dove il Lux è il suo esclusivo nightclub. Affascinante, carismatico e diabolicamente ... Apri scheda

L'entrata in scena di Warner Bros. ha però coinciso con nuove tensioni sul set, in particolare sembra ci siano state dispute tra Tom Ellis e la produzione. Il protagonista della serie nel avrebbe infatti rifiutato alcune clausole del contratto proposto da Warner Bros. Tuttavia, le cose sono migliorate e le due parti sono riuscite a venirsi incontro. Così nei giorni scorsi alcune indiscrezioni insistevano sull'esistenza di una firma sul contratto da parte di Ellis. Adesso arriva anche la conferma ufficiale e sembra quindi che le infernali avventure di Lucifer siano destinate alla continuazione.

Come ricorderete, nel finale della quarta stagione (l'episodio intitolato Chi è il nuovo re dell'Inferno?) Lucifer era costretto a compiere una drammatica scelta: separarsi dalla detective Chloe Decker per fare ritorno all'Inferno. Il senso del dovere invece che l'amore dunque, ma le due strade non sono del tutto scollegate: Lucifer prende questa decisione soltanto dopo che le forze malefiche salgono sulla Terra decise a reclamarlo come re dell'Inferno, mettendo quindi in pericolo la vita delle persone che ama.

Alla luce della conferma della sesta stagione è lecito chiedersi: cosa succederà adesso? Lucifer tornerà quindi sulla Terra nella quinta stagione e poi? Cosa dobbiamo aspettarci?

Advertisement

Naturalmente sono tutte domande per le quali avremo una risposta, ma per il momento bisognerà pazientare.

E  se ci fosse uno spiraglio di luce in questa stanza buia? Secondo una recente indiscrezione pubblicata da CBR, una delle prossime stagioni di Lucifer potrebbe presentare un crossover con Arrowverse. Si tratta di un rumour basato su un precedente: il 21 maggio 2020 in Italia è infatti andato in onda un particolare episodio di The Flash, intitolato Crisi sulle Terre infinite - III Parte. In quest'ultimo è apparso proprio Tom Ellis nei panni di Lucifer. Si tratta soltanto di un piccolo cameo nel momento in cui John Constantine, Mia Smoak e John Diggle giungono su Terra-666 con l'intenzione di recuperare l'anima di Oliver Queen e si ritrovano faccia a faccia col Diavolo in persona.

Non è difficile immaginare la sorpresa dei fan quando hanno visto Tom Ellis/Lucifer Morningstar in una puntata di The Flash. Sicuramente in molti si saranno chiesti se questo cameo sia tutt'altro che casuale e non nasconda invece uno "scambio di favori" tra le due serie.

Advertisement

Dobbiamo aspettarci un cameo di The Flash/Arrowverse in Lucifer oppure un crossover ancora più ampio? Tutto può essere! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...