Tom Hanks e Robert Zemeckis di nuovo insieme per il film BIOS

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tom Hanks e Robert Zemeckis non hanno certo bisogno di presentazioni. Le loro straordinarie carriere hanno regalato al pubblico film indimenticabili, divertenti e commoventi. Hanno lavorato insieme a film come Forrest Gump e Cast Away nelle vesti di attore (Hanks) e regista (Zemeckis). 

Adesso arriva la notizia, in esclusiva per il sito Deadline, che i due collaboreranno ancora per un progetto cinematografico di genere fantascientifico. Il film si chiama BIOS ed è ambientato in un futuro post-apocalittico dove il personaggio di Tom Hanks si ritrova ad essere l'ultimo uomo sulla Terra.

Advertisement

Robert Zemeckis non dirigerà la pellicola, ma ne sarà il produttore.

Paramount Pictures
Forrest Gump di Robert Zemeckis
Tom Hanks nel film Forrest Gump diretto da Robert Zemeckis

La produzione di BIOS inizierà nei primi mesi del 2019. Il film è sceneggiato da Craig Luck (Solo: A Star Wars Story) e Ivor Powell (Blade Runner). La regia è affidata a Miguel Sapochnik (Repo Man), che si è distinto per aver girato l'episodio de Il Trono di spade dal titolo La battaglia dei bastardi, che gli ha fatto vincere il premio Emmy.

Sul progetto Robert Zemeckis ha detto:

Hanks interpreta Finch, l’ultimo uomo sulla Terra, che decide di preparare un piano per la peggiore delle eventualità. Vuole costruire un robot che possa prendersi cura del suo cane anche dopo la sua morte. Il cane è l’unica cosa al mondo che Finch ama davvero. La sua sfida, tuttavia, è di programmare il robot per 'amare' il cane e insegnare al cane ad accettare lo strano e sintetico nuovo arrivato come membro del proprio branco.

Advertisement

BIOS sarà nei cinema americani dal 2 ottobre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...