Tom Hiddleston commenta le teorie sulla morte di Loki in Infinity War

Autore: Mattia Chiappani ,

Avengers: Infinity War parte immediatamente con un shock per il pubblico. Nei primissimi minuti del film, durante lo scontro sulla nave degli Asgardiani, Loki viene infatti ucciso da Thanos. È un momento importante, che fissa il tono a tutto il film e cattura rapidamente l'attenzione del pubblico. Dato che però stiamo pur sempre parlando del Dio dell'Inganno, che ha già finto la sua morte più volte in passato, molti fan alla fine del film si sono chiesti se la sua dipartita fosse avvenuta realmente. Sono nate così diverse teorie in merito, basate su piccoli dettagli di quella scena.

Nel week-end tra il 12 e il 14 ottobre si è tenuto a Chicago l'ACE Comic Con e tra gli ospiti principali della manifestazione c'era proprio Tom Hiddleston, interprete di Loki nell'MCU. In questa occasione è stato interrogato dai fan direttamente riguardo alla possibilità che il suo personaggio sia sopravvissuto agli eventi di Avengers: Infinity War. L'attore ha iniziato a rispondere raccontando che non è la prima volta che la questione viene portata alla sua attenzione:

Advertisement

Ho sentito delle  teorie veramente eccezionali al riguardo. Ero in un parco a Londra un paio di settimane fa e alcuni ragazzi si sono avvicinati e mi hanno salutato e mi hanno chiesto la stessa cosa. Dicevano: 'Ehi, ascolta, abbiamo bisogno di una risposta a questo dubbio. Tutte le altre volte che Loki è morto' - ce ne sono state un po' in effetti - 'sta pugnalando con la sua mano destra. E ora sta pugnalando con la mano sinistra'. E io ho pensato: 'Che incredibile attenzione ai dettagli'.

A quel punto Elizabeth Olsen, interprete di Wanda Maximoff nel franchise e con lui sul palco, gli ha chiesto se fosse a conoscenza di quel dettaglio e Hiddleston ha ammesso che non lo aveva notato. Cercando un modo per rispondere alla domanda del fan sulla possibile sopravvivenza di Loki, ha infine aggiunto:

Ne so quanto te, onestamente.

Si tratta senza dubbio di una risposta molto cauta, che potrebbe aprire la porta a speculazioni. Forse Loki è davvero sopravvissuto in qualche modo nelle scene iniziali di Avengers: Infinity War e l'attore ha ricevuto istruzione di evitare per quanto possibile l'argomento, come spesso accade a chi fa parte del Marvel Cinematic Universe.

Tuttavia, come già in passato proprio lo stesso Hiddleston ha avuto modo di ricordare, la scena della sua morte è fondamentale per l'arco narrativo del personaggio, chiudendolo al meglio con la definitva rivendicazione del suo ruolo da eroe. Inoltre, subito dopo averlo ucciso Thanos commenta: "Nessuna resurrezione stavolta". Questo sembra proprio un messaggio diretto anche agli spettatori, una conferma che Loki è davvero morto e non tornerà in vita.

Advertisement

Infine, il fatto che sia prevista una serie televisiva dedicata al personaggio, destinata al servizio di streaming Disney, sembra suggellare il destino del Dio dell'Inganno: il suo ruolo nei film del franchise si è concluso e lo rivedremo solo in questo spazio, probabilmente in una storia incentrata sulle sue origini o comunque sul suo passato.

Tuttavia non si può mai essere sicuri di nulla nel Marvel Cinematic Universe e magari il fratello di Thor tornerà effettivamente in vita nel futuro. E voi cosa ne dite? Vi piacerebbe assistere a un nuovo ritorno di Loki?

[POLL]

Via Comic Book

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...