Tom Hiddleston in lizza come 007: Loki al servizio di sua maestà?

Autore: Davide Clerici ,

Ormai si sa, Spectre è stato l’ultimo film con Daniel Craig nei panni di James Bond.

Copyright Tom Richmond
Tutti i Bond in ordine cronologico
L'evoluzione in caricatura di 007 da Sean Connery a Daniel Craig

L’attore britannico ha infatti dichiarato, in maniera abbastanza colorita tra l’altro, di non essere più interessato a interpretare nuovamente l’agente segreto più famoso del mondo.

Advertisement

Immancabile è stato quindi il totonomi relativo al suo successore, con un elenco di oltre cento candidati in cui troviamo l’attuale Superman Henry Cavill, Tom Hardy, Idris Elba e il protagonista della serie Homeland Damian Lewis. Ma non solo, oltre a questi nomi spicca al sesto posto anche quello di Tom Hiddleston, il celebre Loki dell’universo cinematografico Marvel e interprete in questo periodo per BBC proprio di una serie a tema spionistico: il riadattamento dell’opera The Night Manager di John Le Carré.

Intervistato in proposito dal Sunday Times, Hiddleston ha dichiarato di adorare il personaggio di Bond e tutta la mitologia che ruota attorno ad esso e che il poterlo interpretare sarebbe “una straordinaria opportunità”. L'attore ha inoltre dichiarato di essere perfettamente consapevole della fisicità che il ruolo richiederebbe e che non prenderebbe certo la cosa sottogamba.

Hiddleston si è rivelato un attore di notevole capacità, nonostante il grande pubblico lo associ più a ruoli da villain che a quelli da eroe tutto d’un pezzo, e potrebbe offrire un’ottima prova attoriale nei panni di 007.
Tuttavia dovrà comunque stare attento, poiché anche il suo collega Tom Hardy si è dichiarato interessato al ruolo. E non solo, Hardy ha anche ammesso di essere pronto a “spaccare tutto” per interpretare l’agente segreto al servizio di sua maestà.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...