Tom Hiddleston annuncia il suo nuovo progetto con un misterioso video su Twitter

Autore: Silvia Artana ,

Dopo l'annuncio della serie TV su Loki targata Disney e mentre la presenza del Dio dell'inganno in Avengers 4 è motivo di grandi discussioni tra i fan, Tom Hiddleston finisce di nuovo sotto ai riflettori. Ad accendere le luci è stato lo stesso attore britannico, con un misterioso video su Twitter.

Nel breve filmato, la star Marvel indossa un impeccabile completo scuro con camicia bianca e cammina all'interno di un tunnel con le pareti ricoperte di graffiti e illuminato da neon dal bagliore azzurro. L'interprete di Loki si avvicina alla telecamera e quando è a pochi passi si ferma. Dopo alcuni secondi, appare la scritta "betrayal" [tradimento, n.d.r.]. A quel punto, Tom china il capo, come se provasse un dolore profondo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il tweet dell'attore (il secondo del 2018) non è passato inosservato. Fin dall'inizio, è sembrato chiaro che il teaser facesse riferimento al nuovo progetto della star e i fan si sono sbizzarriti a cercare di capire quale.

L'ipotesi che ha subito preso quota è che si trattasse di un adattamento dell'opera teatrale del drammaturgo inglese Harold Pinter intitolata (per l'appunto) Betrayal:

Quindi, a quanto pare, Tom Hiddleston sta lavorando a uno short film basato su Betrayal di Harold Pinter?

No X.com parameter url defined

Advertisement

La teoria di una produzione legata all'opera del grande autore è stata avvalorata anche dalla partecipazione di Tom a un gala a Londra in onore del drammaturgo (insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 2005). Ma non solo. Entertainment Tonight ha evidenziato che all'evento, che si è tenuto a ottobre, l'attore indossava lo stesso completo del video. Una coincidenza a dire poco "sospetta".

Alla fine, dopo una intrigante ma falsa pista secondo la quale la star Marvel avrebbe potuto cimentarsi con un adattamento dell'opera di Pinter per il cinema o la TV, un comunicato ufficiale del London Theatre ha svelato l'arcano.

Tom Hiddleston sarà il protagonista di Betrayal in una nuova rappresentazione teatrale diretta dal regista Lloyd Jamie, che andrà in scena all'Harold Pinter Theatre di Londra dal 5 marzo al 3 giugno 2019.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Per l'attore si tratta di un ritorno alle origini, dal momento che l'interprete del Dio dell'inganno ha mosso i primi passi della sua carriera nel West End di Londra. D'altra parte, Tom non ha mai abbandonato il teatro e l'anno scorso è stato il protagonista dell'adattamento di Amleto portato in scena da Kenneth Branagh al Jerwood Vanbrugh Theatre.

Betrayal di Harold Pinter racconta la vicenda di due coppie sposate e della relazione tra due personaggi in ordine cronologico inverso (ovvero, dalla fine della storia all'inizio) e la star Marvel non ha nascosto il proprio entusiasmo per l'occasione di fare parte dell'opera che l'autore stesso ha definito quella che lo "rappresenta più da vicino":

Betrayal è un capolavoro. La stagione Pinter at the Pinter di Lloyd Jamie è qualcosa di magnifico e sono davvero felice che mi abbia chiesto di farne parte.

Al momento, non si conoscono ancora i nomi degli attori che affiancheranno Tom sul palco. Invece, i biglietti dello spettacolo saranno in vendita dal 30 novembre 2018.

Advertisement

Viaggetto a Londra?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...