Tom Holland: "Lascio i social per la mia salute mentale"

Autore: Francesca Musolino ,

Tom Holland meglio noto al pubblico come Peter Parker, personaggio rivisto pochi mesi fa nel film Spider-Man: No Way Home, il 14 agosto 2022 ha fatto un annuncio sul web totalmente inaspettato che ha sorpreso i suoi fan.

Ciao e arrivederci... Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale.

Advertisement

Inizia così un post pubblicato nel suo profilo ufficiale Instagram, accompagnato da un video in cui spiega meglio a voce le motivazioni di tale scelta.

I genitori di Holland sono fondatori dell'associazione The Brothers Trust, che si occupa di sostenere il benessere della salute mentale delle persone. Nel testo scritto su Instagram, insieme a tale associazione Tom cita anche Stem4. Ovvero uno degli enti di beneficienza che supportano The Brothers Trust, per ringraziarli del lavoro svolto finora. In seguito, nel suo video, Holland invita i suoi fan a condividere il post per diffondere il messaggio e farlo arrivare a chiunque può averne bisogno. A tale proposito nella sua biografia del social, Holland lascia a disposizione il link dell'associazione dove è possibile acquistare gadget a tema per sostenere il progetto.

Nel video in questione Tom esordisce dicendo che ha impiegato molto tempo per realizzarlo. Perché essendo qualcosa che lo riguarda in prima persona, ha fatto fatica a trovare le parole giuste per aprirsi al pubblico: 
In merito a questo ha detto:

Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, perché ritengo che Instagram e Twitter siano davvero travolgenti per me. Mi faccio coinvolgere troppo quando leggo qualcosa che mi riguarda e questo diventa molto dannoso per la mia salute mentale. Quindi ho deciso di fare un passo indietro e cancellare le applicazioni.

Tom parla per quasi tre minuti. Da un lato spiega le motivazioni che lo hanno spinto a fare questa scelta, da un altro invita le persone che si trovano nella sua situazione a non vergognarsi di chiedere aiuto:

Advertisement

C'è ancora un terribile stigma contro la salute mentale. E so che per questo motivo, chiedere aiuto è molto più facile a dirsi che a farsi. Ma non è comunque qualcosa di cui dobbiamo vergognarci.

In realtà Tom aveva già staccato silenziosamente la spina dai social. Ma è ritornato di proposito soltanto per fare questo video-post in modo che possa essere utile a tutti. Alla fine ha salutato i suoi fan, li ha ringraziati per tutto l'amore ricevuto e ha promesso che tornerà presto.

Speriamo quindi che Tom possa prendersi cura di sé stesso, per ritornare nuovamente a saltare dai grattacieli e continuare a proteggere tutti quelli che credono in lui. Perché la storia di Peter Parker è tutt'altro che finita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...