Spider-Man 4 e I Fantastici Quattro: cosa prevede il nuovo accordo tra Marvel e Sony? Ecco le parole di Tom Holland

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Spider-Man 4 e I Fantastici Quattro: cosa prevede il nuovo accordo tra Marvel e Sony? Ecco le parole di Tom Holland

Marvel Fan allacciatevi le cinture perché Tom Holland ha confermato che tornerà a essere Peter Parker dopo #Spider-Man: No Way Home. Le condizioni del ritorno dell'Uomo Ragno sembrano però essere abbastanza particolari e potrebbero far pensare a diverse soluzioni "condivise" tra Marvel Studios e Sony Pictures. Ma andiamo con ordine leggendo prima le parole dell'attore britannico e poi, nel successivo punto, quali potrebbero essere le prossime apparizioni dell'amichevole ragno di quartiere.

Advertisement
Sony Pictures/Marvel Studios
Peter Parker e i suoi amici in Spider-Man: No Way Home
Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon in una scena di Spider-Man: No Way Home

Il nuovo accordo di Tom Holland con Marvel Studios e Sony Pictures

Ecco cosa ha risposto Tom Holland al giornalista di The Hollywood Reporter, quando questo gli ha chiesto se è vero che il suo accordo con Marvel Studios prevede l'apparizione di Spider-Man in un film indipendente da Sony.

No, questo non è del tutto corretto. Il nuovo accordo prevede che se Marvel mi vuole in uno dei suoi film, la cosa deve essere discussa con Sony. L'accordo non è bianco o nero. Ho un accordo per tre film con Marvel e per 3 film con Sony.

Da questa dichiarazione è chiaro che l'accordo tra Sony e Marvel Studios adesso è più "elastico" rispetto al passato e che quindi può mutare strada facendo. Evidentemente il successo al box-office di Sony nel 2021 con #Venom: La Furia di Carnage ha dato un certo vantaggio alla casa di produzione che gestisce i diritti cinematografici dell'Uomo Ragno. Infatti, Kevin Feige ha dichiarato di voler inserire anche il simbionte e Tom Hardy nel Marvel Cinematic Universe.

Attenzione però alla dichiarazione di Tom Holland: l'attore ha detto che farà 3 film con Marvel e 3 con Sony, non che farà 6 film di Spider-Man. Ciò potrebbe voler dire che Holland lavorerà con Marvel Studios e Sony nelle vesti di Peter Parker per 3 film e solo con Sony, invece, agli eventuali sequel di #Uncharted o ad altri progetti.

I possibili prossimi film/apparizioni di Spider-Man

Marvel Studios/Sony Pictures
Peter Parker
Spider-Man in azione

Pare che per il dopo Spider-Man: No Way Home Tom Holland abbia le idee chiare. Secondo quanto riportato dal sito Fandom.com, l'attore ha dichiarato di voler realizzare un piccolo progetto solo su Peter Parker:

Advertisement

Mi piacerebbe fare un film su Peter Parker che non ha nulla a che fare con Spider-Man. Come un film a basso budget indipendente su Peter Parker. Non so, non è mai stato fatto ma potrebbe essere divertente.

Ai microfoni di Fandom.com Tom Holland ha ammesso che questa sua idea è poco attuabile nel mercato di oggi. In una intervista video con Josh Wilding di ComicBook.com, è stato chiesto a Holland (dal minuto 5) se c'è una possibilità di vederlo nei panni di Spider-Man nel film di Jon Watts sui Fantastici 4. Ovviamente Holland non ha confermato o smentito nulla ma ha detto che secondo lui il personaggio dell'Uomo Ragno ha bisogno di una pausa anche per permettere al pubblico di "respirare" prima della prossima apparizione dell'arrampicamuri. Sul film dei Fantastici 4 di Jon Watts, ovvero del regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland, l'attore ha detto che non vede l'ora di scoprire cosa farà Watts con questa famiglia di supereroi Marvel.

Nel futuro di Spider-Man c'è anche quasi certamente un quarto capitolo del franchise che, a mio avviso, potrebbe prendere una direzione diversa da ciò che si è già visto, proponendo al pubblico uno Spider-Man più maturo, magari diretto da un altro regista.

Advertisement

Sony Pictures/Marvel Studios
Spider-Man
Spider-Man pronto a lottare

Le ispirazioni per una eventuale nuova storia di Spider-Man sono molteplici, così come i nemici che potrebbe affrontare, ma considerando le linee narrative che sta seguendo l'MCU con i film e le serie TV si potrebbe ipotizzare che in un prossimo futuro Spider-Man possa affrontare il Venom di Tom Hardy o Wilson Fisk aka Kingpin, dato che quest'ultimo dovrebbe apparire nella serie TV Hawkeye e probabilmente nello spin-off Echo. In alternativa si parla da parecchio di tempo di una possibile introduzione del villain Kraven il Cacciatore con Aaron Taylor-Johnson nei panni del nemico dell'Uomo Ragno.
Un prossimo film live-action potrebbe anche prevedere una collaborazione tra Peter Parker e Miles Morales per introdurre quest'ultimo nell'universo cinematografico Marvel di Sony.

Spider-Man: No Way Home Spider-Man: No Way Home In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen ... Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Spider-Man, arriva la colonna sonora in 3 fantastiche edizioni da collezione [VIDEO]

Ecco come ci viene presentato il nuovo formato in vinile della celebre colonna sonora del primo Spider-Man scritta da Danny Elfman.
Autore: Agnese Rodari ,
Spider-Man, arriva la colonna sonora in 3 fantastiche edizioni da collezione [VIDEO]

La colonna sonora del primo Spider-Man di Sam Raimi del 2002, composta da Danny Elfman, verrà messa in commercio per la prima volta su vinile. Ad annunciarlo è il profilo ufficiale Twitter del film, che informa che l’edizione è disponibile per il pre-ordine. La riedizione è nata in occasione del ventesimo anniversario della pellicola ed è acquistabile tramite il link contenuto nel post o su Amazon.

Da un grande film deriva una grande colonna sonora.

Sto cercando altri articoli per te...