Tom & Jerry: il film in Italia dal 18 marzo in esclusiva digitale

Autore: Pasquale Oliva ,

La speranza era quella di poter vedere in una sala di un cinema la nuova divertente avventura di #Tom & Jerry (così come tanti altri film del resto), purtroppo però la crisi sanitaria globale ha obbligato Warner Bros. a rivedere i suoi piani per alcuni mercati. Per quanto riguarda quello italiano, la pellicola a tecnica mista arriverà unicamente nel formato digitale. Quando? Il 18 marzo.

Sono ormai mesi che i giganti dell'industria cinematografica devono trovare il modo per rispettare il calendario delle uscite nonostante i cinema chiusi. È successo ad esempio con Mulan e Soul finiti direttamente su Disney+, per quanto riguarda The Walt Disney Company, e #Wonder Woman 1984, proiettato in pochissime sale negli USA e distribuito in streaming su HBO Max.

Advertisement

Lo stesso destino del cinecomic con Gal Gadot, in Italia in esclusiva digitale dal 12 febbraio 2021, è toccato alla pellicola diretta da Tim Story.

Tom & Jerry Tom & Jerry Il topo Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del "matrimonio del secolo", costringendo il disperato organizzatore dell'evento ad assumere il gatto Tom per sbarazzarsi di ... Apri scheda

Attenti a quei due

Il film a tecnica mista, dove personaggi animati si incontrano con persone reali, sembra iniziare nel migliore dei modi, ovvero con la pace fatta tra i due rivali che per anni, sul piccolo schermo, ci hanno fatto compagnia con storie esilaranti e fuori dal comune. Ma tra gatto e topo, quanto può durare la tregua? Molto poco, ovviamente.

È tempo per Tom e Jerry di trasferirsi nella Grande Mela, di immergersi nella splendida quanto caotica New York. Il simpatico topolino ha trovato casa in uno dei migliori hotel della città, la sede scelta per i festeggiamenti del 'matrimonio del secolo'. La sua presenza costringe l'organizzatore dell'evento a correre ai ripari e ad affiancare così a Kayla (Chloë Grace Moretz) il più affidabile (siamo sicuri?) gattone in circolazione.

Warner Bros.
Chloë Grace Moretz (Kayla) e Tom in una scena di Tom & Jerry

Ma proprio mentre le guerra tra Tom e Jerry entra nel vivo, con conseguenze comiche che renderanno tutti più nostalgici, si scopre che il pericolo più grande è invece rappresentato dallo staff, ambizioso sopra ogni limite. Lo chef (Ken Jeong), ad esempio, è disposto anche a rovinare le sue ricercate creazioni.

Advertisement

Per superare l'ostacolo è necessario collaborare. Riusciranno Tom, Jerry, Kayla e Terrance (Michael Peña) a trovare il giusto equilibrio?

Warner Bros.
Jerry (sinistra) e Tom (destra) in una scena del film Tom & Jerry

Il cast di Tom & Jerry

Tom & Jerry, con il cameo di Paolo Bonolis e il contributo vocale di Luca Laurenti, è scritto da Kevin Costello e diretto da Tim Story. Il cast è così composto:

Advertisement
  • Chloë Grace Moretz: Kayla
  • Michael Peña: Terrance
  • Colin Jost: Ben
  • Rob Delaney: Mr. DuBros
  • Ken Jeong: Jackie
  • Pallavi Sharda: Preeta
  • Jordan Bolger: Cameron
  • Patsy Ferran: Joy
  • Daniel Adegboyega: Gavin
  • Christina Chong: Lola
  • Ajay Chhabra: Mehta
  • Somi De Souza: Mrs. Mehta
  • Camilla Arfwedson: Linda Perrybottom
  • Ozuna: sé stesso

Basato sui personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera, Tom & Jerry sarà disponibile all'acquisto e al noleggio premium su tutte le piattaforme digitali attive in Italia a partire dal 18 marzo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...