Tomb Raider: Alicia Vikander è Lara Croft nel nuovo trailer italiano

Autore: Emanuele Zambon ,

"La morte non è un'avventura". Deve trovare un senso alla propria esistenza, la giovane Lara Croft, ossessionata com'è dalla misteriosa scomparsa di suo padre. Solo un viaggio rischioso attraverso il Mar del Diavolo saprà darle delle risposte.

È ciò che narra il nuovo trailer ufficiale italiano di Tomb Raider, il nuovo adattamento cinematografico dell'omonima saga videoludica dedicata alla sexy avventuriera. Protagonista è la Premio Oscar Alicia Vikander, la quale eredita il ruolo che fu di Angelina Jolie nei primi anni Duemila.

Tomb Raider: intrigo internazionale

Giunta, dopo un naufragio, su un'isola misteriosa - l'ultima posizione conosciuta del padre - Lara Croft fa la conoscenza di Mathias Vogel (interpretato da Walton Goggins, reduce da The Hateful Eight), il quale le confessa di trovarsi lì da circa sette anni, reclutato ai tempi dal padre di lei. "Ora vedo la somiglianza, l'intelligenza, la temerarietà", esclama nel trailer colui che si rivelerà essere il villain principale di Tomb Raider.

Advertisement

Il nuovo filmato rilasciato da Warner Bros. Pictures svela poi un complotto ordito da un'organizzazione conosciuta come La Trinità, che intende dare il là ad un genocidio globale.

E mentre in sottofondo risuona una cover di "Survivor" delle Destiny's Child, la Vikander sembra davvero a suo agio nelle scene action: combatte, corre, vola e scaglia frecce da un arco. Eroina a tutto tondo sì ma anche predatrice di tombe perdute, date le circostanze (è tenuta prigioniera sull'isola).

Warner Bros. Pictures
Il poster ufficiale di Tomb Raider

Diretto da Roar Uthaug, l'action Tomb Raider vede nel cast, oltre alla Vikander e a Goggins, anche Daniel Wu, Dominic West e Kristin Scott Thomas. Per la Vikander non si tratta del primo ruolo d'azione: è già apparsa nel divertente spy movie Operazione U.N.C.L.E. e nel quinto capitolo della saga di Jason Bourne.

Advertisement

Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 marzo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...