Tomb Raider, in arrivo il sequel del film con Alicia Vikander

Autore: Giuseppe Benincasa ,

MGM e Warner Bros. hanno assunto Amy Jump per scrivere la sceneggiatura del sequel di Tomb Raider del 2018. Il sito americano Deadline riporta che Alicia Vikander è contenta di quella che sarà la storia del nuovo film.

Tra i lavori di sceneggiatura della britannica Amy Jump ci sono film come Free Fire con Brie Larson, Cillian Murphy e Armie Hammer e High-Rise: La rivolta con Tom Hiddleston, Jeremy Irons e Sienna Miller. La Jump ha sempre lavorato con il regista e marito Ben Wheatley: chissà, quindi, se la regia del prossimo film di Tomb Raider sarà affidata a Wheatley oppure no. 

Advertisement

Nel 2018 Vikander ha vestito i panni dell'avventuriera Lara Croft nel film Tomb Raider, basato sul personaggio omonimo famoso nel mondo dei videogiochi. A quanto sembra - manca solo la comunicazione ufficiale - l'attrice tornerà nel personaggio nel nuovo film, che non ha ancora una data di uscita né un titolo.

Warner Bros.
Alicia Vikander nei panni di Lara Croft nel film del 2018 Tomb Raider
L'attrice vincitrice del premio Oscar Alicia Vikander nel film Tomb Raider

Il reboot di Tomb Raider, diretto da Roar Uthaug, si pone come un nuovo punto di partenza della storia di Lara Croft, quindi non considera i primi due film realizzati rispettivamente nel 2001 e nel 2003 con Angelina Jolie nei panni della protagonista. 

Lara Croft è una ragazza indipendente e cocciuta, convinta che il padre, scomparso anni prima, sia ancora vivo. Se ne convince ancora di più quando trova - in una stanza segreta del padre - appunti e mappe dell'ultimo viaggio di quest'ultimo, Lara, così, decide di intraprendere un viaggio che - oltre a permetterle di riabbracciare il padre - le darà consapevolezza dei suoi mezzi e delle sue capacità.

Siete pronti a imbarcarvi in un'altra avventura con Lara Croft?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...