Tomb Raider, in uscita le remaster dei primi tre capitoli originali

Autore: Andrea Guerriero ,

Marzo è il mese di Lara Croft.

Icona videoludica da più di 20 anni, la sexy archeologa britannica tornerà con una nuova avventura. Da vivere questa volta senza impugnare il controller.

Advertisement

Il 16 del mese, le sale cinematografiche accoglieranno infatti il film reboot di Tomb Raider con protagonista il premio Oscar Alicia Vikander, che dopo Angelina Jolie ha il compito - non facile - di trasportare Lara sul grande schermo. Quella dell'interprete di The Danish Girl sarà una Miss Croft molto lontana da quella, letale e coraggiosa, vista in passato, e molto più vicina alla ragazza vulnerabile e inesperta protagonista del capitolo del 2013 e del relativo seguito - Rise of the Tomb Raider.

E se la scelta potrebbe far storcere il naso ai più nostalgici, gli stessi saranno felici di sapere che lo studio di sviluppo Realtech VR ha annunciato di essere al lavoro sulle versioni rimasterizzate dei primi tre storici capitoli di Tomb Raider, destinati al catalogo di Steam.

Eidos
Su Steam arrivano i primi tre Tomb Raider rimasterizzati
Temperamento e curve esplosive: ecco la Lara Croft degli anni '90

Tomb Raider, tutte le caratteristiche dei ''remake''

Questi rifacimenti per PC saranno basati sulle edizioni per dispositivi mobile, potranno contare su un nuovo motore grafico e garantiranno pieno supporto alla tecnologia OpenVR, per esplorare tombe e recuperare artefatti anche in realtà virtuale. Il motore grafico, seppur rinnovato, non andrà però a stravolgere il feeling e l'aspetto dei Tomb Raider del passato, ma sfruttando OpenGL andrà ad includere migliori effetti post-processing, ombre e occlusione ambientale.

In più, tutti gli effetti aggiuntivi potranno essere disabilitati a piacimento da chi vorrebbe rivivere l'autentica esperienza originale degli anni '90. Seppur con piena compatibilità con i personal computer attuali - sono supportati anche Windows 7 e i controller Xbox 360 e Xbox One. 

Advertisement

I tre remaster di Tomb Raider potranno essere scaricati gratuitamente da chiunque possieda già le versioni DOS, nonostante al momento il team di sviluppo non abbia fornito una data di uscita ufficiale. Quel che è certo è che, sempre a detta degli sviluppatori, i lavori sui primi due capitoli sono ultimati, mentre il primo filmato di Tomb Raider 3 verrà proiettato il prossimo mese.

Cosa ne dite, tornerete a sfoderare le vostre doppie pistole su PC? Oppure preferite il più alto livello di interazione della nuova Tomb Raider Experience?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...