Tomb Raider Legends: il gioco da tavolo di Lara Croft in uscita a febbraio

Autore: Andrea Guerriero ,

Negli ultimi anni, i board game sono stati protagonisti di una vera e propria rinascita.

In un mondo sempre più digitale, tecnologico e interconnesso, i giochi da tavolo sono riusciti a ritagliarsi una (grande) nicchia di appassionati vecchi e nuovi, che continuano a far girare dadi e maneggiare carte in universi sempre più affascinanti. Merito anche delle ultime licenze, che hanno permesso ai produttori di ''giochi di società'' di realizzare prodotti ispirati a franchise ormai entrati nell'immaginario collettivo, compresi quelli videoludici

Advertisement

Dal Monopoly di Super Mario a quello del fenomeno Fortnite, passando per i board game ufficiali di Resident Evil 2, Dark Souls, Fallout, DOOM o The Witcher - che presto diventerà anche una serie televisiva -, sono tantissime le esperienze da poter vivere nei mondi poligonali più amati anche scollegando il controller.

Hasbro/Epic Games
Il Monopoly di Fortnite in uscita ad ottobre
La Fortnite-mania ha contagiato anche il Monopoly!

E se è vero che di giochi da tavolo non ne abbiamo mai abbastanza, oggi Square EnixCrystal Dynamics Hobby Japan Co. hanno annunciato una nuovissima esperienza di Tomb Raider, in arrivo il prossimo anno. Si tratta del board game ispirato alle avventure di Lara Croft, archeologa britannica che tra cinema e videogame rappresenta ormai un'icona di femminilità, seduzione e intelletto anche per chi non ha mai impugnato il pad in vita sua. 

Tomb Raider Legends: The Board Game debutta a febbraio 2019 

Dopo averla vista di nuovo sul grande schermo grazie all'interpretazione del premio Oscar Alicia Vikander e su PlayStation 4, Xbox One e PC con il recentissimo Shadow of the Tomb Raider - disponibile dallo scorso 14 settembre -, Lara è quindi pronta ad incarnarsi in un medium tutto nuovo. 

Tomb Raider Legends: The Board Game, atteso a febbraio del 2019, si propone allora come una divertente ed intelligente avventura tratta dalla classica serie di videogiochi. Dovremo esplorare pericolose rovine ricche di misteri ed eliminare le minacce che ci si pareranno davanti sfruttando l'ingegno, il nostro arsenale e diverse abilità per dimostrare che solo noi meritiamo di vestire i panni di Miss Croft.

Advertisement

Square Enix/Hobby Japan Co.
Tomb Raider Legends: The Board Game uscirà a febbraio del prossimo anno

Queste le caratteristiche ufficiali del gioco condivise dal produttore:

Advertisement
  • Età: 13+
  • Durata media: 40 minuti
  • Giocatori: 3-4
  • Dimensioni: 312x227x77mm
  • Peso: 1.8 KG
  • Lingua: solo inglese

Realizzato dai creatori di Final Fantasy: Trading Card Game, Tomb Raider Legends: The Board Game vede Lara Croft intraprendere un viaggio sconosciuto alla ricerca di un manufatto nascosto e affrontare la più grande minaccia di sempre, se stessa! Si tratta di una tematica già affrontata in Shadow of the Tomb Raider, che rappresenta il capitolo finale della trilogia reboot della saga, mentre i diversi look della protagonista derivano dagli episodi classici degli anni '90 e 2000.

Ogni partita offre un'esperienza unica per 3-4 giocatori, grazie ad una scheda modulare che offre infinite possibilità di personalizazione. In attesa dell'uscita, è possibile effettuare il pre-order su Square Enix Store al prezzo di 54,99 euro: lo farete vostro?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...