Tomb Raider, primi dettagli sulla trama del film con Alicia Vikander

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'universo videoludico esistono eroi entrati ormai nell'immaginario collettivo, noti anche a chi non è solito impugnare un pad o perdersi in avventure virtuali a colpi di mouse e tastiera.

Tra questi è impossibile non citare Lara Croft, la bella e letale archeologa britannica protagonista del franchise Tomb Raider

Advertisement

Quello stesso franchise che nel 2013 ha abbracciato la formula del reboot, proponendoci un personaggio più giovane, vulnerabile e alle prime armi, rivisto di recente in Rise of the Tomb Raider - prima su Xbox One e PC, poi su PS4 con un'edizione speciale per celebrare i 20 anni della saga -, e che tornerà tirato a nuovo anche al cinema.

Molti di voi sapranno infatti che è in lavorazione un nuovo film dedicato alle esplorazioni di Miss Croft. Dopo le due pellicole interpretate da Angelina Jolie, Lara prenderà vita sul grande schermo grazie alla svedese Alicia Vikander, vincitrice del premio oscar per il film The Danish Girl.

Alicia Vikander nel film reboot di Tomb Raider
Alicia Vikander sarà Lara Croft al cinema!

E se il lungometraggio debutterà nelle sale non prima della fine del 2018, oggi il produttore della pellicola, Graham King, ne ha snocciolato i primi dettagli sulla trama.

Advertisement

Stando alle sue dichiarazioni ai microfoni del portale Hey U Guys, il film racconterà sì le avventure più recenti della "tombarola", ma anche la ricerca di suo padre scomparso, Richard James Croft:

Sarà quello che si dice un ritorno alle radici. Ci sarà una giovane Lara Croft coinvolta in una ricerca per capire se suo padre è vivo o morto. Quindi ci sarà una componente molto emotiva e penso che sia proprio questo che Alicia ha trovato interessante. Credo che la storia sia molto buona, abbiamo la giusta crew e un grande regista, sono convinto che ci divertiremo molto.

Intanto Warner Bros. e MGM hanno fissato l'uscita di Tomb Raider al 16 marzo 2018, affidandone le sorti al regista Roar Uthang (noto per il suo The Wave) e alla sceneggiatrice Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5).

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...