Tomb Raider: Daisy Ridley sarà la nuova Lara Croft?

Autore: Agnese Ciccotti ,

Dopo essere entrata quasi sconosciuta nel cast di Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo episodio della famosa e longeva saga, Daisy Ridley fa di nuovo parlare di sé entrando in lizza per la parte di Lara Croft.

Il reboot di Tomb Rider dopo aver conosciuto il suo regista, il norvegese Roar Uthaug, cerca ora la sua eroina. Daisy Ridley sembra avere le carte in regola per entrare nei panni della tosta e sexy Lara, in passato interpretata da Angelina Jolie.

Copyright Librarising
Angelina Jolie in Lara Croft
Angelina Jolie nei panni di Lara Croft

Difficile sarà eguagliare il successo dei primi due film che, con Angelina Jolie, hanno incassato più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Advertisement

Il nuovo Tomb Rider è ormai in lavorazione dal 2011, ma solo il novembre scorso i produttori di Warner Bros e MGM hanno annunciato di aver ingaggiato alla regia Roar Uthaug per dirigere il copione scritto da Geneva Robertson-Dworet (già sceneggiatore di Transformers 5).

Del reboot si sa ancora poco, ma in una intervista a IGN Uthaug ha espresso le sue speranze per un film che si ispirerà alla versione più recente del videogioco uscita nel 2013.

Intanto Warner Bros e MGM non sembrano avere fretta nell'annunciare l'uscita del nuovo film e puntano a scegliere in tutta calma l'eroina che dovrà sostituire l'apprezzatissima Angelina Jolie.

Chi è Daisy Ridley 

Ventitreenne dalla bellezza non appariscente, Daisy Ridley prima di Star Wars era quasi una "signora nessuno". 

Advertisement

Le è bastato essere scelta per interpretare la parte di Rey nel settimo appuntamento della saga Star Wars per essere ammirata e salire agli onori della cronaca.

Copyright screencrush
Daisy Ridley nei panni di Rey in Star Wars
Una scena del VII episodio della saga Star Wars

Daisy Ridley non ottiene nessuna parte rilevante nel cinema infatti finché non arriva la svolta nel 2014 e J.J. Abrams, alla ricerca di un volto sconosciuto da inserire nel suo cast per Il risveglio della Forza, non seleziona proprio lei.

Advertisement

Ora Daisy è sempre più richiesta dai magazine tanto che Glam Magazine l’ha nominata per il 2015 e 2016 la donna più sexy del mondo. 

Nonostante le voci più insistenti la diano favorita nella lotta al posto di Lara Croft, non sembrano esserci ancora trattative in corso con l'attrice, al momento impegnata sul set dell'ottavo episodio di Star Wars.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...