Tommy Hilfiger lancia la prima linea di abbigliamento smart

Autore: Mario Spagnoletto ,

Come convincere la gente comune a fare da ambasciatore non ufficiale per un marchio di moda?

Semplice, crei dei vestiti smart.

Advertisement

Tommy Hilfiger sta lanciando una linea di abbigliamento, Tommy Jeans Xplore, che utilizza una funzionalità Bluetooth integrata per offrire premi ed esperienze uniche agli acquirenti. In pratica in base a quanto vestirai abbigliamento del brand statunitense, riceverai punti, spendibili in premi. Verrai "pagato" per diventare una sorta di 'cartellone pubblicitario umano'.

La linea Xplore comprende abiti da uomo, donna e unisex, ed è disponibile negli Stati Uniti sul sito web di Tommy Hilfiger.

Sono numerose le domande a cui Tommy Hilfiger ha dovuto rispondere, in particolare quella sulla tutela della privacy. La società non ha affrontato apertamente il problema della raccolta dei dati, ma ha sottolineato che è il Bluetooth deve essere attivo in qualsiasi momento.

Le informazioni del tag smart vengono crittografate e aggiunte e tutte le informazioni personali. Tutto questo non ispira molta fiducia agli acquirenti.

Ma questo non è l'unico problema. I clienti accetteranno di veder violata la loro privacy per avere in cambio solo alcuni vantaggi? Questo è un esperimento di abbigliamento che serve a reclutare modelli come tester, e non c'è certezza che si offrano volontari a frotte.

Advertisement

Via Engadget

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...