Toni Collette ancora su Netflix: dopo Unbelievable sarà nella serie thriller Pieces of Her

Autore: Andrea Guerriero ,
Netflix
1' 43''
Copertina di Toni Collette ancora su Netflix: dopo Unbelievable sarà nella serie thriller Pieces of Her

Il fortunato sodalizio tra Toni Collette e Netflix è destinato a continuare. 

Dopo la sua partecipazione nella miniserie crime #Unbelievable, che le è valsa una nomination ai Golden Globe, l'attrice australiana tornerà infatti protagonista sulla piattaforma streaming in Pieces of Her, serie drama che si propone come un adattamento del thriller best seller del 2018 di Karin Slaughter, Frammenti di lei

Advertisement

Come si legge sul sito Deadline, lo show in otto episodi è scritto da Charlotte Stoudt (Homeland) e diretto da Minkie Spiro (Downton Abbey), mentre la produzione esecutiva è affidata a un team tutto al femminile composto da Lesli Linka Glatter (Mad Men), Bruna Papandrea (Big Little Lies) e la stessa Stoudt.

Advertisement

In Pieces of Her, gli sceneggiatori vogliono esplorare le ricadute di un atto di violenza che sconvolge una sonnolenta cittadina della Georgia. Allo stesso modo, al centro della storia vi sarà il legame tra la trentenne Andy Oliver e sua madre Laura - la Collette, per l'appunto -, chiamate ad intraprendere un viaggio pericoloso attraverso l'America alla ricerca della verità. E se Andy è attirata verso l'animo più oscuro e nascosto della sua famiglia, Laura è descritta come una logopedista umile, bella ed empatica, devota al lavoro e alla figlia. Quando i fantasmi del passato metteranno a repentaglio la sua stessa vita, dimostrerà però di essere molto di più che la classica donna del Sud apparentemente perfetta, svelando lati del suo carattere del tutto inattesi. 

Prodotto Consigliato 9.4€ da Amazon 9.40€ da HarperCollins Italia

Prima del già citato Unbelievable, Toni Collette ha messo alla prova il suo talento nell'altrettanto apprezzata #Wanderlust ed è stata premiata con l'Emmy per il ruolo di una casalinga e madre affetta da disturbo dissociativo dell'identità in #United States of Tara del 2009. La regista Minkie Spiro, invece, è attualmente dietro la macchina da presa di The Plot Against America (Il complotto contro l'America), miniserie basata sul romanzo omonimo del gigante della letteratura americana Philip Roth. Anche Spiro ha già collaborato con Netflix, avendo diretto alcuni episodi di Dead To Me.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...