Toni Servillo sarà Geppetto nel Pinocchio di Matteo Garrone

Autore: Alessia Longo ,

La grande bellezza della fiaba di Collodi rivivrà nel prossimo film di Matteo Garrone, con Toni Servillo nel ruolo di Geppetto.

C'è da aspettarsi un falegname che non vorrà soltanto fare burattini ma avere anche il potere di farli vivere? Ancora non ci è dato saperlo, ma sospettiamo che l'attore saprà regalare al personaggio delle sfumature inedite.

Advertisement

Il progetto dedicato a Pinocchio era già stato annunciato quest'estate da Matteo Garrone (Gomorra, Reality, Il Racconto dei Racconti), ospite al Festival di Giffoni. Le riprese inizieranno in primavera e avverranno in Italia, coinvolgendo i territori del Lazio e della Toscana.

Il nuovo adattamento cinematografico di Pinocchio sarà prodotto da Archimede Productions (Garrone), Recorded Picture Company (Jeremy Thomas) e Le Pacte (Jean Labadie).

RAI Cinema si occuperà della distribuzione in Italia, per la quale dovremo attendere il 2018.

HanWay Films curerà, invece, quella internazionale con un'amministratrice delegata che ha già speso parole d'incoraggiamento per il film.

Advertisement

Nel corso di un'intervista a Variety Gabrielle Stewart ha, infatti, dichiarato:

Con Garrone abbiamo un cineasta visionario che reimmagina una delle storie più famose del mondo, raramente rivisitata dai tempi del classico Disney. Si tratta di una chicca cinematografica con un cast davvero unico.

Fantasia, mistero e meraviglia saranno gli ingredienti che il regista mixerà per essere all'altezza del classico Disney (1940).

Advertisement

Dovrà, inoltre, competere con l'attuale progetto di Warner Bros che per la regia di Ron Howard, seguirà le vicende di Geppetto (Downey Jr.) alla ricerca di Pinocchio.

Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti sulla versione nostrana del film e dare il via al Toto-Pinocchio.

Su chi cadrà la scelta del protagonista? Le scommesse sono, ufficialmente, aperte.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Svelato il finale alternativo di Doctor Strange 2

Scopri qual è il finale alternativo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, rivelato dallo sceneggiatore del film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Svelato il finale alternativo di Doctor Strange 2

Adesso che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è disponibile anche su Disney+, molti spettatori si stanno aggiungendo a chi ha già visto il film al cinema e gli stessi autori Marvel stanno rilasciando nuove informazioni sul making of del film (in attesa del nuovo speciale in arrivo su Disney+ dedicato al film di Sam Raimi).

Tra queste c'è l'interessante rivelazione dello sceneggiatore Michael Waldron su un finale alternativo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

Sto cercando altri articoli per te...