Toni Servillo sarà Berlusconi per Paolo Sorrentino nel film 'Loro'

Autore: Emanuele Zambon ,

Da uno statista all'altro, da Giulio Andreotti a Silvio Berlusconi (in attesa di vederlo nella commedia Lasciati andare). Toni Servillo è 'l'uomo in più' di Paolo Sorrentino, l'attore feticcio destinato a solleticanti sfide. L'ultima in ordine cronologico vuole il protagonista de La Grande Bellezza nel ruolo dell'ex premier italiano.

Accadrà in Loro, il nuovo film del regista Premio Oscar. Servillo, dopo Il Divo, impersonerà un altro controverso statista italiano. La nuova fatica di Sorrentino, reduce dalla notevole serie TV The Young Pope, racconterà alcune vicende legate alla figura di Silvio Berlusconi.

Advertisement

Da 'Jeppetto' al Cavaliere

Dopo i fasti de La Grande Bellezza - esaltata da un protagonista stralunato e cinico quale Jep Gambardella - all'orizzonte si profila un nuovo sodalizio tra Toni Servillo e il regista di Youth - La giovinezza. Come De Niro con Scorsese, come Hanks con Spielberg.

La presenza dell'attore campano in Loro è favorita dalla messa in stand-by di un altro progetto in cui Servillo era coinvolto: il Pinocchio di Matteo Garrone, in cui avrebbe impersonato Geppetto. 

Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi nel nuovo film di Paolo Sorrentino

Garrone ha accantonato il progetto Pinocchio per concentrarsi invece su Dogman, western metropolitano (dal titolo internazionale) che racconterà una vicenda di cronaca nera accaduta nella periferia romana nel febbraio del 1988.

Advertisement

Si tratta dell'efferato omicidio noto come 'delitto del Canaro', commesso da Pietro De Negri nei confronti del suo aguzzino, l'ex pugile dilettante Giancarlo Ricci. Un assassinio che per modalità - la vittima venne seviziata e mutilata - rimane ad oggi uno dei più brutali commessi in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...