Tony Moore torna a disegnare The Walking Dead per una speciale cover

Autore: Stefania Venturetti ,

Il fumetto di #The Walking Dead taglia il traguardo dei 150 volumetti in modo speciale: una variant cover firmata da Tony Moore che rende omaggio al primo numero della serie.

L'artista aveva cominciato l'avventura di Rick e dei sopravvissuti insieme a Robert Kirkman nel 2003. Dopo 6 numeri, aveva deciso di lasciare il progetto nelle mani di Charlie Adlard, che continua ad essere l'interior artist per la serie.

Advertisement

Prima del suo litigio con Kirkman, Moore aveva completato le copertine di 24 numeri e 4 collezioni di The Walking Dead.
Poi, le dispute legali riguardo ai diritti della serie l'avevano tenuto lontano dal progetto fino alla sua apparente riconciliazione con l'autore.

Le copertine di The Walking Dead #150


Il suo omaggio alla serie è un bel riassunto del percorso che The Walking Dead ha seguito negli ultimi 10 anni, risvegliando la fame del pubblico per il genere zombie-horror.
Prima di diventare una serie TV, il fumetto è arrivato anche in Italia, dove è edito da Saldapress.

Raggiungere il 150esimo numero di una serie è senza dubbio un'enorme vittoria, e Kirkman si è dimostrato molto orgoglioso del suo lavoro.

Charlie Adlard e il team di The Walking Dead hanno lavorato senza sosta per oltre 10 anni per portarci a questa pietra miliare. Ora è tempo di festeggiare.
Inoltre, le parole non possono descrivere quanto io sia entusiasta che Tony Moore, l'artista dei primi 6 volumetti, abbia disegnato una copertina per questo evento speciale.

Advertisement

Oltre a quella di Tony Moore, il volumetto numero 150 avrà altre tre variant cover, una firmata da Jason Latour, una di Ryan Ottley, e una interamente bianca, riservata agli sketch.

Voi quale preferite?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...