Tony Stark è vivo dopo Endgame, alcuni fan ne sono convinti

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Tony Stark è veramente morto alla fine di Endgame? Il finale del film in questione sembra non lasciare nessun dubbio al riguardo. 

Questo però non sembra convincere appieno l'ampia community di Reddit. Infatti nei giorni scorsi è comparso un thread nella sezione r / FanTheories che sembrerebbe mettere tutto in discussione. 

Advertisement

Nelle sorse ore l'utente ankitkvishwakarma ha pubblicato un messaggio con un titolo che non lascia molto all'immaginazione: 

La personalità di TONY STARK è stata salvata sotto forma di I.A.! Possibili prove da ENDGAME. La scena di Endgame che nessuno ha notato.

La teoria avanzata, nello specifico, indica che mentre il corpo di Tony è stato ferito mortalmente nello scontro con Thanos, la sua personalità potrebbe essere ancora presente sotto forma digitale in qualche network informatico. E secondo quanto scritto dall'utente di Reddit, questo sarebbe suffragato anche da una scena del finale di Endgame a cui nessuno sembrerebbe aver dato molto peso.

ankitkvishwakarma fa riferimento alla scena del finale di Endgame dove Morgan e Pepper sono nella loro casa e guardano un ologramma di Tony, proiettato dal casco dell'armatura Mark LXXXV. Il messaggio, apparentemente, sembra essere stato fatto da Tony prima della sua morte.

Ma se così non fosse? Se fosse invece un messaggio "in diretta"? 

Advertisement

Inoltre l'utente di Reddit afferma che l'ologramma sembra essere perfettamente consapevole di chi sia presente nella stanza, tanto che il contatto visivo è perfetto sia con la figlia Morgan, in occasione della celebre battuta "ti amo 3000", sia con entrambe le due donne sedute sul divano. 

A rendere le cose ancora più interessanti, i fumetti propongono persino un precedente: nella serie Ironheart del 2015 Tiny fa un back up della sua personalità proprio per prevenire l'evenienza della sua morte. 

Marvel Studios
Tony Stark sotto forma di ologramma in Endgame

Questa teoria è senza dubbio affascinante, ma la morte di Tony sembra un avvenimento del tutto ineluttabile. Nonostante esistono svariati rumor che vogliono Robert Downey Jr. presente come Iron Man nel prossimo film MCU Black Widow.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...