Tony Todd vuole un ruolo nel remake di Candyman

Autore: Mario Spagnoletto ,
Copertina di Tony Todd vuole un ruolo nel remake di Candyman

Jordan Peele - regista di Scappa - Get Out e Noi - produrrà il remake di Candyman, personaggio creato dalla penna di Clive Barker e già protagonista di una trilogia. Tony Todd - storico interprete di Candyman - in una recente intervista rilasciata a Bloody Disgusting ha dichiarato di voler far parte del progetto:

Voglio assolutamente una parte nel film, anche se non vestirò i panni di Candyman. Vorrei partecipare in un modo o nell'altro, anche perché ho contribuito io alla creazione del personaggio, ho aiutato a portarlo in vita sullo schermo e sono sicuro che se a Boris Karloff [storico interprete di Frankenstein, n.d.R.] venisse posta la stessa identica domanda risponderebbe esattamente come me. Conosco il personaggio sia a livello estetico che a livello intimo.

Il progetto del remake di Candyman è frutto di una collaborazione tra MGM, Monkeypaw Productions di Jordan Peele e Win Rosenfeld. Il primo film di Candyman è datato 1992 - fu girato da Bernard Rose - ed è basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker.

Advertisement

La sceneggiatura di Candyman - definito dallo studio di produzione come una sorta di 'sequel spirituale' del capostipite - sarà scritta a quattro mani da Peele e Rosenfeld. In cabina di regia troviamo Nia DaCosta (Little Woods).

Jonathan Glickman della MGM ha dichiarato:

Non vediamo l'ora di vedere il risultato della combinazione tra Jordan, Nia e Win. Sono riusciti a creare una storia rivisitata in chiave moderna, per abbracciare un target di fan più ampio, che però rende omaggio al materiale originale.

Jordan Peele ha dimostrato tantissimo entusiasmo per il progetto:

Advertisement

Candyman è stato un punto di riferimento per la presenza di attori neri nel cast all'interno del genere horror. Insieme a La notte dei morti viventi è stato per me una fonte di ispirazione. Avere a bordo un talento come Nia poi è veramente eccitante.

Universal Pictures distribuirà Candyman nelle sale statunitensi il 12 giugno 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...