Todd McFarlane ha completato il copione del film di Spawn

Autore: Simona Vitale ,

Come riportato da ComicBook, Todd McFarlane ha comunicato ai fan di aver ormai terminato la prima sceneggiatura per un potenziale film su Spawn e lo ha fatto tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Per chi non lo sapesse, Spawn è un personaggio dei fumetti, alter ego di Al Simmons, creato da McFarlane nel 1992. Si tratta di un essere molto potente, il cui corpo è composto di una sostanza autorigenerante chiamata necroplasma che rappresenta il suo superpotere. Ha una forza tale da permettergli di alzare un intero edificio, senza contare le abilità nel combattimento corpo a corpo e l'uso di ogni genere di arma da fuoco ed esplosivo. 

Advertisement

Secondo quanto detto da McFarlane nel video, la sceneggiatura del film su Spawn constava più di 180 pagine alla fine della prima bozza, ma il fumettista ha ritenuto che questa fosse troppo lunga per un film del magico mondo di Hollywood. Ha così tagliato le parti in eccesso e ottenuto uno script di 136 pagine, mostrando anche il numero di pagina finale per dimostrare quanto detto. 

McFarlane ha poi rivelato che la prossima fase del progetto sarà l'acquisto dello script da parte di una società di produzione, affermando che sono già 14 le persone di Hollywood ad averlo contattato per la sceneggiatura in questione. L'obiettivo, come Todd afferma nel video, è quello di avere un qualche tipo di annuncio ufficiale da rivelare prima del Comic-Con di San Diego di luglio. Vorrebbe già aver trovato una casa di produzione per quel periodo, così come vorrebbe avere una data di inizio per le riprese, al fine di dare ai fan quello che chiedono da tempo. 

ComicBook
Spawn fumetto

Alla fine del filmato, il fumettista precisa che questo non significa che il film sarà effettivamente fatto, ma solo che si è sulla buona strada. La sceneggiatura è ormai terminata e ciò rappresenta sicuramente un primo grande passo, sebbene ci sia ancora un sacco di lavoro da fare prima che il film possa diventare realtà. 

Advertisement

Ricordiamo che già nel 1997 il personaggio di Spawn/Al Simmons è stato protagonista di un film intitolato Spawn e diretto da Mark A.Z. Dippé, con Michael Jai White nel ruolo del protagonista.

Dopo 20 anni, si spera che questa nuova sceneggiatura possa tramutarsi in un film, visto che i fan di Spawn sono tantissimi e non vedono l'ora di gustarsi ancora il loro beniamino sul grande schermo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...