Top Gun 2: Jon Hamm, Ed Harris e Lewis Pullman entrano nel cast

Autore: Emanuele Zambon ,

C'è traffico lassù. Ora che si è sparsa la voce che il tenente Pete Mitchell tornerà a volare al cinema, il casting di Top Gun: Maverick somiglia sempre di più ad una fermata della metro nell'ora di punta.

Tutti a bordo del sequel del film cult anni '80 che sarà diretto da Joseph  Kosinski e vedrà la star Tom Cruise riprendere l'indimenticabile ruolo dell'esuberante pilota di caccia in forza alla Marina degli Stati Uniti.

Advertisement

Deadline, infatti, ha annunciato che Jon Hamm, Ed Harris e Lewis Pullman sono entrati a far parte del cast di Top Gun: Maverick, raggiungendo i già confermati Val Kilmer (che riprenderà il ruolo di Tom "Iceman" Kazinsky), Glen Powell, Jennifer Connelly e, infine, Miles Teller, chiamato ad impersonare il figlio di Goose, il compianto amico e partner di volo di Pete Mitchell morto durante un'esercitazione nel primo film datato 1986.

Top Gun: Maverick, cast ricco... mi ci ficco!

Il casting di Top Gun: Maverick non si esaurisce con i nomi citati sopra: nei giorni scorsi Variety ha svelato in esclusiva l'ingresso nel cast del sequel di Monica Barbaro. L'attrice impersonerà una pilota legata sentimentalmente al personaggio di Miles Teller.

Quanto ai nuovi ingressi, il loro curriculum rende ancora più chiara la dimensione dell'ambizioso sequel: Jon Hamm, conosciuto per il ruolo di Don Draper nella serie TV Mad Men, è apparso recentemente al cinema in Baby Driver - Il genio della fuga (mentre in passato ha preso parte al drammatico The Town e all'action A-Team); Ed Harris è un veterano di Hollywood visto recentemente nella serie TV Westworld; Lewis Pullman è il figlio di Bill, protagonista del demenziale Balle spaziali e dello sci-fi anni '90 Independence Day.

Advertisement

Completano il cast di Top Gun: Maverick Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez. La pellicola, una produzione Paramount-Skydance, vede alla sceneggiatura Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...