Top Gun 2: il ritorno di Val Kilmer nel ruolo di Iceman è ufficiale

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo Tom Cruise, un altro grande ritorno per Top Gun 2 è quello di Val Kilmer che riprenderà il suo ruolo di Tom Kazansky - o meglio, Iceman -, il pilota di caccia rivale di Maverick. A rivelarlo in esclusiva è The Wrap, che conferma così le voci che si erano diffuse nelle ultime settimane.

L'attore statunitense proprio non poteva mancare nel sequel del celebre film del 1986 di Tony Scott, diventato negli anni un vero e proprio cult di genere. La pellicola arriverà nelle sale americane il 12 luglio 2019 distribuito sempre da Paramount Pictures.

Paramount Pictures
Val Kilmer e Tom Cruise in Top Gun

Il sequel s'intitolerà Top Gun: Maverick e sarà diretto da Joseph Kosinski, che ha già collaborato con Tom Cruise in Oblivion. La sceneggiatura è stata scritta da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. Oltre a Tom Cruise e Val Kilmer, torneranno anche il produttore Jerry Bruckheimer e il compositore tedesco Harold Faltermeyer (Beverly Hills Cop, Fletch).

Advertisement

Il film originale raccontava le vicende di un giovane aviatore della marina militare, Maverick, a cui veniva offerta la possibilità di entrare nella famosa scuola Top Gun. Stavolta nella trama del sequel i due protagonisti dovranno confrontarsi con un mondo dove i droni la fanno da padrone ormai ed hanno sostituito i piloti nelle missioni più rischiose e difficili. 

È stato proprio grazie a Top Gun che la carriera di Tom Cruise ha iniziato a decollare, portandolo fino a conquistare la fama mondiale di cui gode oggi. Il film ha fatto le fortune, ma in maniera minore, anche di Val Kilmer che negli anni '90 era tra gli attori più richiesti. 

Advertisement

Nei giorni scorsi Tom Cruise ha annunciato l'inizio delle riprese di Top Gun: Maverick pubblicando sul proprio profilo Twitter una foto che lo ritrae di spalle mentre guarda un aereo da combattimento e commentando con un semplice 'Day1'. 

No X.com parameter url defined

E voi cosa pensate di questo sequel e del ritorno di Val Kilmer nel cast?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...