Top Gun 2, The Expendables 4 e Terminator 6 iniziano le riprese in estate

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Tre franchise storici stanno per tornare al cinema ed è probabile che, ancora una volta, raccoglieranno un discreto successo. Stiamo parlando di Top Gun 2, The Expendables 4 e Terminator 6, che nel 2018 cominceranno le riprese per un'uscita probabile nel 2019 (a meno di decisioni strategiche degli studios).

Cominciamo con Top Gun 2, o meglio Top Gun: Maverick, che quest'estate entrerà in lavorazione sotto la direzione del regista Joseph Kosinski (TRON: Legacy, Oblivion). Si tratta del sequel diretto di Top Gun del 1986, ancora con Tom Cruise nel ruolo di un Pete "Maverick" Mitchell invecchiato e ora istruttore di una nuova generazione di piloti.

Advertisement

L'ultimo nome circolato per la sceneggiatura è quello di Eric Warren Singer (American Hustle), anche se non c'è nulla di confermato.

Sembra che nel film ci sarà anche il figlio di Goose, il compagno di Maverick morto nel primo film, e un nuovo interesse amoroso per il personaggio di Cruise. Oltre all'attore di Mission: Impossible, non c'è nessun altro nome confermato nel cast.

Tom Cruise con occhiali da sole in Top Gun

Per quanto riguarda The Expendables 4, il set dovrebbe entrare nel vivo questo agosto. Il franchise più ignorante della storia del cinema (in senso buono, s'intende) tornerà in Bulgaria per le riprese del nuovo capitolo, o almeno così ha dichiarato l'ex-membro della UFC (e parte del cast) Randy Couture a TheArnoldFans:

Sono entusiasta di The Expendables 4. Al momento, il programma delle riprese prevede l'inizio ad agosto e speriamo di poter seguire la tabella di marcia prefissata. Sembra che torneremo in Bulgaria, il che è fantastico. Sono stato molto tempo a Sofia e Varna e non vedo l'ora di partire. Adoro la gente di lì, adoro il cibo e sono eccitato all'idea di tornarci.

Advertisement

Ok, I Mercenari non vinceranno mai un Oscar però sono dei film divertenti per una serata senza pretese e possono vantare un cast con le più famose star action di tutti i tempi. Tutti gli eroi più muscolari del grande schermo hanno partecipato al franchise: Stallone, Schwarzenegger, Bruce Willis, Jason Statham, Dolph Lundgren, Chuck Norris, solo per citarne alcuni.

Il cast di Mercenari 1

Per finire, parliamo di Terminator 6. La saga dei robot killer con Schwarzenegger (a parte Salvation del 2009) non ha vissuto una decade entusiasmante, visti i mezzi flop di Salvation e Genisys.

Detto questo, forse questa terza volta andrà diversamente. Schwarzy, tanto per cominciare, ci sarà ed è già un inizio.

Advertisement

L'attore e ex-governatore della California, aveva dichiarato che le riprese sarebbero cominciate questo mese, ma oggi la data è stata spostata a giugno:

Cominceremo a girare Terminator 6 a giugno, fino a metà ottobre e ci sarò anch'io. Non vedo l'ora di tornare nei panni del modello T-800. Sarà fantastico con Tim Miller alla regia e Jim Cameron a supervisionare tutto il progetto.

Queste le parole dell'attore, rilasciate sempre a TheArnoldFans, riguardo ai suoi prossimi impegni cinematografici, che includono The Expendables 4, Triplets (sequel de I Gemelli) e King Conan (serie TV-sequel di Conan il Barbaro).

È da sottolineare anche che, in Terminator 6, ci sarà anche Linda Hamilton nello storico ruolo di Sarah Connor. Non ci sono novità sulla trama anche se, trattandosi di Terminator, probabilmente ci sarà un assassino cibernetico inviato da futuro.

Advertisement

Il film dovrebbe arrivare al cinema, in USA, il 26 luglio 2019. La nuova data delle riprese, però, potrebbe far slittare il tutto in autunno o inverno del 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...