Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

Autore: Cristina Migliaccio ,

Dopo l'annuncio del titolo da parte di Tom Cruise, Top Gun: Maverick ha finalmente ottenuto una data di rilascio.

Paramount Pictures ha fissato la data d'uscita del famoso sequel per il 12 luglio 2019 negli Stati Uniti. Tom Cruise, che tornerà nel film con un ruolo da protagonista dopo trentatré anni, è fiducioso che le riprese del nuovo film inizieranno per il 2018.

Advertisement

Joseph Kosinski, che ha già lavorato con Tom Cruise in Oblivion, sarà il regista di Maverick e seguirà il corso della storia del 1986: nel primo Top Gun i protagonisti furono due piloti ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina americana, mentre nel secondo, ambientato trent'anni dopo, vedremo come sono diventati quei piloti e come si approcceranno alle nuove tecnologie.

Jerry Bruckheimer tornerà a rivestire il ruolo di produttore, al fianco di David Ellison e lo stesso Tom Cruise.

Tom Cruise in un poster di Top Gun
Top Gun: il ritorno di Tom Cruise nel sequel

Top Gun del 1986, diretto da Tony Scott, fu un enorme successo cinematografico: infatti incassò oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo. Val Kilmer, che interpretò Tom "Iceman" Kazinsky, ha ammesso che gli piacerebbe tornare per il sequel.

Tom Cruise stava lavorando da tempo al sequel di Top Gun con l'ex regista Tony Scott, ma il progetto si è arrestato in seguito alla dipartita del regista nel 2012.

Advertisement

L'incontro di Cruise con i potenziali registi è avvenuto poco tempo fa, prima e durante le riprese di Mission: Impossible 6; un incontro che gli ha permesso di ricongiungersi con Joseph Kosinski di Oblivion.

Per altre informazioni riguardo Top Gun: Maverick, restate sintonizzati su NoSpoiler e ricordatevi che abbiamo finalmente una data: il sequel di Top Gun sarà nelle sale americane il 12 luglio 2019.

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...