Top Gun: Maverick, i 3 attori in lizza per il ruolo del figlio di Goose

Autore: Emanuele Zambon ,

Chissà se quel giovane e presuntuoso pilota sia rimasto fedele alla propria condotta di volo ("Lassù non hai il tempo per pensare. Se pensi sei morto") o abbia imparato in questi anni a calcolare i rischi della battaglia. Fatto sta che Pete Mitchell tornerà a sorvolare i cieli sul grande schermo nell'atteso Top Gun: Maverick, il sequel della pellicola cult del 1986 diretta da Tony Scott.

Il protagonista di oggi, così come di allora, è Tom Cruise, lanciato nello star-system hollywoodiano proprio dal ruolo dell'esuberante tenente della Marina capace di un volo rovesciato a distanza ravvicinata da un MiG-28.

Advertisement

Nelle ultime ore The Hollywood Reporter (via ComicBook) ha svelato alcuni interessanti dettagli sul sequel atteso nei cinema statunitensi la prossima estate.

Top Gun: Maverick, ecco Goose Jr.

Molti fan dell'originale ricorderanno con affetto il personaggio di Nick Bradshaw, nome di battaglia Goose (impersonato da Anthony Edwards), partner di volo di Maverick morto durante un'esercitazione con gli F-14. La scomparsa di Goose fungeva in Top Gun da motore sia narrativo che emotivo: i sensi di colpa di Mitchell, le lacrime della moglie del pilota (Meg Ryan), il dramma personale di un talento dell'aviazione nel bel mezzo di un'esperienza professionale a lungo sognata.

Il film del 1986 mostrava il figlio di Goose da ragazzino. Come rivela THR, ritroveremo il personaggio (ormai adulto) in Top Gun: Maverick alle prese con il migliore amico di suo padre, chiamato a fargli da istruttore.

Advertisement

Cruise, assieme a Jerry Bruckheimer e David Ellison, ha visionato numerosi provinanti per il ruolo. Produttori e star del film hanno ridotto la forbice dei papabili a tre giovani attori già molto quotati: Nicholas Hoult, Glen Powell e Miles Teller, i quali nelle fasi conclusive del casting hanno scavalcato nelle preferenze Dylan O'Brien e Austin Butler.

Nicholas Hoult è conosciuto al grande pubblico sia per il ruolo del giovane Bestia nella saga degli X-Men che per quello dell'albino ribelle in Mad Max: Fury Road; Miles Teller, invece, è ricordato per il bellissimo Whiplash, in cui recita al fianco dello spietato maestro J.K. Simmons; Glen Powell è apparso al fianco di Sylvester Stallone ne I Mercenari 3 e, più recentemente, ha recitato nel film Castello di sabbia, disponibile sulla piattaforma Netflix.

Top Gun: Maverick vedrà il ritorno di Tom Cruise e Val Kilmer ai loro storici ruoli. La pellicola, diretta da Joseph Kosinski, arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 12 luglio 2019. Chi vorreste nel ruolo di Goose Jr.?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...