Il successo di Top Gun: Maverick è merito di Venom

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 41''
Copertina di Il successo di Top Gun: Maverick è merito di Venom

Top Gun: Maverick è il seguito del film Top Gun del 1986, dove ritroviamo Tom Cruise a interpretare il personaggio di Pete Mitchell. Il protagonista ha il compito di insegnare a una squadra di alunni come portare a termine una missione molto pericolosa - ma non rimane certo con le mani in mano, e dovrà affrontare molti rischi... e anche un nuovo amore!

Il film ha avuto incassi stratosferici al botteghino, con più di 1,2 miliardi di dollari nel mondo. Attualmente è in testa alla classifica degli incassi dell'anno 2022, come vi avevamo raccontato in questo articolo: Top Gun: Maverick ha il più alto incasso del 2022, seguono Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Jurassic World Dominion, entrambi sopra i 900 milioni di dollari.

Advertisement

Secondo i co-presidenti di Sony Pictures Josh Greenstein e Sanford Panitch il merito del successo di Top Gun è anche di Venom: La furia di Carnage.

Intervistato da Variety, Greenstein ha dichiarato:

Advertisement

Quando abbiamo cominciato a distribuire film lo scorso ottobre [2021], non c'era nessun altro grosso film. Tutti li avevano rimandati a quest'anno, questa estate. Abbiamo fatto una grande scommessa con Venom al cinema. Dopodiché l'abbiamo raddoppiata con Ghostbusters. E poi la nostra puntata più grande quando ogni altro film di alto budget se l'è data a gambe, abbiamo triplicato con Spider-Man.

Nella stessa intervista, Panitch riflette:

Ci sono molti articoli su Top Gun ora. È come se dicessero 'il cinema è tornato'! In uno strano modo, direi che Top Gun beneficia dei rischi che abbiamo corso. Venom è l'inizio della storia e ha permesso a Top Gun di fare gli incassi che ha fatto. Non sono cose che accadono da un giorno all'altro. Bisogna seminare.

Sembra proprio che i film di supereroi siano eventi che trascinano le case cinematografiche a un buon afflusso di pubblico, e quindi anche di biglietti staccati. Perfino quando non sono propriamente "i buoni", come nel caso di Venom.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Venom 3 si farà, Kevin Feige conferma l'ingresso nel MCU di Tom Hardy

Grandi notizie oggi per i fan di Venom e del MCU!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Venom 3 si farà, Kevin Feige conferma l'ingresso nel MCU di Tom Hardy

Venom: La furia di Carnage è stato uno dei maggiori incassi del 2021. Sony Pictures quindi non ha perso molto tempo nell'annunciare l'intenzione di realizzare il terzo capitolo di Venom con Tom Hardy. A dare la lieta notizia è stata la produttrice Amy Pascal attraverso i microfoni di Collider.com (dal minuto 2:15):

Per Venom 3 siamo in fase di pianificazione in questo momento, ma quello su cui siamo concentrati è far andare tutti a vedere No Way Home.

Sto cercando altri articoli per te...