Top Gun: Maverick, lo spettacolare arrivo di Tom Cruise sul red carpet del film

Autore: Elisa Giudici ,
News
2' 30''
Copertina di Top Gun: Maverick, lo spettacolare arrivo di Tom Cruise sul red carpet del film

Ancora una volta Tom Cruise ha dimostrato di essere un autentico Top Gun. L'attore infatti ha deciso di arrivare sul tappeto rosso della premiere del film Top Gun: Maverick a bordo di un elicottero...pilotato da lui stesso!

La scena ha lasciato a bocca aperta la piccola folla presente, con il naso all'insù per l'arrivo di un elicottero nero con il logo del film sull'estremità della pista di atterraggio della nave portaerei USS Midway, dove si è svolto l'esclusivo evento. Sulla lunga pista d'atterraggio da una parte è stato sistemato il red carpet su cui hanno sfilato le star protagoniste del film. 

Advertisement

Dall'altro capo della pista d'atterraggio è arrivato invece Tom Cruise, alla guida di un Eurocopter AS350 Écureuil di cui era l'unico occupante. L'evento è stato trasmesso in streaming in diretta su YouTube, per cui il perfetto atterraggio di Cruise sulla pista della portaerei è subito rimbalzato sui social. Potete vedere qui il video dell'evento, partire dal minuto 23:10. 

 

Appena toccata la pista, Cruise è balzato giù dal velivolo, elegantissimo: completo, nero, camicia bianca, cravatta grigio chiaro. Unica concessione al mood del film: un paio di stilosi occhiali da sole Ray-Ban modello aviatore (quali sennò?) con montatura in metallo e lenti scure. Non un vezzo da star: il red carpet si è svolto nel corso della giornata, con il sole alto nel cielo. 

Advertisement

Tom Cruise stupisce tutti sul red carpet di Top Gun: Maverick

Tom Cruise si conferma dunque una star di altri tempi, abituata a un grandeur produttivo e promozionale sconosciuto ai sui epigoni più giovani. Non stupisce nemmeno il fatto che sia stato in grado di pilotare da solo un elicottero, uno dei velivoli più complessi da governare, anche per piloti esperti.

Top Gun: Maverick Top Gun: Maverick Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare ... Apri scheda  

Da sempre Cruise è noto per "metterci la faccia" e girare quanto più possibile senza l'utilizzo di controfigure. Sono noti i suoi stunt davvero al limite realizzati per i vari film della saga di Mission:Impossible, dove non ha esitato a lanciarsi in caduta libera da aereoplani in volo o da grattacieli altissimi, per regalare grandi brividi e adrenalina al suo pubblico. Potete anche leggere qualche anticipazione sui suoi prossimi stunt "fuori di testa".

Per Top Gun: Maverick - il ritorno di Cruise in uno dei suoi ruoli cult a 35 anni di distanza dal primo film - la produzione non sta davvero badando a spese. Basta pensare che la canzone principale del film è stata composta e cantata da Lady Gaga, che è già entrata tra i possibili candidati all'Oscar per la prossima stagione! 

 Top Gun: Maverick arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 maggio 2022. 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Quanto ha guadagnato Tom Cruise per Top Gun: Maverick

Risposta: una cifra astronomica, che potrebbe presto diventare la più alta di sempre. Facciamo due conti in tasca a Tom Cruise.
Autore: Elisa Giudici ,
Quanto ha guadagnato Tom Cruise per Top Gun: Maverick

Tom Cruise avrà bisogno di un nuovo salvadanaio dopo Top Gun: Maverick. Secondo alcune voci infatti, ora che il film ha superato la soglia del miliardo di dollari d'incassi, i guadagni per l'attore supereranno le nove cifre. 

Quanto ha guadagnato di preciso l'attore finora grazie a Top Gun: Maverick, un film che deve gran parte del suo incredibile successo alla sua presenza? Non ci sono cifre ufficiali, ma qualcuno ha già provato a fare i conti in tasca all'attore, per esempio la testata economica Forbes

Sto cercando altri articoli per te...