Top Gun: Maverick, Val Kilmer ha implorato per il ritorno di Iceman nel sequel

Autore: Marcello Paolillo ,

Top Gun: Maverick, il sequel del film di Tony Scott uscito nel 1986, è stato posticipato a causa della pandemia di coronavirus. Il film infatti non arriverà più nelle sale cinematografiche il 24 giugno 2020 come precedentemente annunciato, bensì il 23 dicembre prossimo.

Tra i protagonisti del film, oltre all'inossidabile Tom Cruise nel ruolo di Peter “Maverick” Mitchell, ci sarà anche l'attore sessantenne Val Kilmer, che tornerà ad vestire i panni di Tom "Iceman" Kazinsky, tenente e co-pilota di Maverick (nonché suo "rivale") visto nella pellicola originale. 

Advertisement

Nella sua autobiografia chiamata “I’m Your Huckleberry” (via USA Today), Kilmer - che purtroppo soffre di cancro alla gola ormai da diversi anni - ha raccontato che inizialmente nel sequel non era prevista la presenza di Iceman, e che solo dopo aver parlato a lungo con Cruise e con gli altri produttori del film è arrivato a ottenere nuovamente il ruolo che lo rese celebre negli anni '80.

Così come le Temptations hanno cantato nei giorni di gloria della Motown, ‘non sono mai stato così orgoglioso da non supplicare’. Alla fine i produttori ci hanno provato, così come Cruise. Tom e io avremmo ripreso da dove avevamo lasciato. Ritrovarsi è stato davvero fantastico.

Curioso come, per il film del 1986, l’atteggiamento di Kilmer nei confronti di Top Gun fosse l'esatto contrario. L'attore ha infatti rivelato di essersi sforzato in alcun modo durante il provino per il primo capitolo, convinto che non lo avrebbero mai preso.

Non volevo la parte. Non mi importava del film. La storia non mi interessava. Mi sono presentato all’audizione che sembravo uno stupido, indossavo enormi pantaloncini australiani verdi. Lessi le righe del copione in maniera svogliata. Eppure, sorprendentemente, ho avuto la parte. Ma non ero molto gasato della cosa.

Sia dai trailer (in cui il personaggio non appare) che dai primi dettagli della trama del sequel, non è chiaro il ruolo di Iceman all'interno della vicenda principale. Nonostante questo è piuttosto difficile - per non dire impossibile - che rivedremo Tom Kazinsky salire nuovamente a bordo di un caccia da combattimento.

Top Gun: Maverick Top Gun: Maverick Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare ... Apri scheda

In Top Gun: Maverick il protagonista interpretato da Tom Cruise è ancora in attività (dopo oltre 30 anni dal primo film), con il compito di addestrare un nuovo gruppo di piloti per una missione ad alto rischio. Carole Bradshaw (interpretata nel 1986 da una giovane Meg Ryan) avrà ora il volto di Jean Louisa Kelly.

Advertisement

Miles Teller sarà invece Bradley "Rooster" Bradshaw, figlio di Carole e Goose, amico di Maverick scomparso in un drammatico incidente aereo nel primo film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...