Topolino compie 90 anni e punta al Guinness a Lucca Comics 2018

Autore: Silvia Artana ,

Mickey Mouse compie gli anni e punta al record.

Per celebrare il 90esimo anniversario di Topolino, The Walt Disney Company Italia ha organizzato a Lucca Comics & Game 2018 un evento speciale e davvero imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti (e non solo loro). L'1, 2 e 3 novembre, Claudio Sciarrone cercherà di realizzare la tavola più lunga del mondo a opera di un singolo artista.

Advertisement

Oltre ai panni consueti di disegnatore, il celebre fumettista - uno dei più rilevanti di Disney - vestirà anche quelli di sceneggiatore e si cimenterà con l'ambiziosa sfida di raccontare una storia inedita con protagonista Topolino in una striscia della lunghezza di 300 metri. L'obiettivo? Entrare nel Guinness World Record.

Per vedere all'opera Claudio Sciarrone e sostenerlo nell'impresa, l'appuntamento è presso lo storico Cortile Carrara, giovedì 1 e venerdì 2 dalle 10 alle 19 e sabato 3 dalle 10 alle 17.30.

Panini/Disney
Programma di Lucca Comics per lo stand di Topolino

L'evento fa parte delle celebrazioni per i 90 anni di Topolino organizzati The Walt Disney Company in tutto il mondo ed è anche un omaggio alla grande tradizione del fumetto in Italia. Partner unico dell'iniziativa è Ferrero con i Forni Kinder.

Che siate appassionati o semplici curiosi, una cosa è certa: se siete a Lucca Comics & Game 2018, avete l'occasione di vedere fare la storia del fumetto!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...