Torna a casa, Jimi! Il trailer della nuova commedia cipriota

Autore: Claudio Rugiero ,

Se ci si lega ad uno dei registi più interessanti del cinema europeo, è inevitabile nutrire affetto e curiosità anche per uno degli attori dei suoi titoli più emblematici. Se poi si parla di quel cult che è Soul Kitchen, la nuova commedia con Adam Bousdoukos (che interpretava Zinos Kazantsakis nel lungometraggio diretto da Fatih Akin nel 2009) non può che essere imperdibile.

Il titolo del film che vede protagonista assoluto Bousdoukos è Torna a casa, Jimi! (Smuggling Hendrix) e sarà nelle sale italiane dal prossimo 18 aprile con Tucker Film. 

Tucker Film
Il poster italiano della commedia Torna a casa, Jimi!

Come intuibile dal trailer italiano che troviamo all'inizio del presente articolo, questo lungometraggio "made in Cyprus" non va poi così lontano da uno dei film più memorabili che abbiamo visto quest'anno, L'isola dei cani.

Advertisement

La trama di Torna a casa, Jimi! sarà infatti incentrata sull'ingiustizia dei confini imposti da una legge locale che si abbatteranno sul nostro protagonista e sul suo amico quattro zampe Jimi Hendrix. I due verranno separati, ma il padrone farà di tutto per riaverlo. Perché, come dice lui stesso, "un cane non è soltanto un cane".

Trama e cast

Nicosia, capitale di Cipro. Secondo la legge locale, nessun animale, pianta o altro prodotto può essere trasferito dal settore greco dell'isola a quello turco o viceversa. Cosa succede quindi quando questo assurdo divieto viene violato? È quello che scoprirà Yiannis, un rockettaro in procinto di lasciare il paese natio per cercare fortuna altrove.

Advertisement

Quando il suo cane di nome Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’ONU, Yiannis decide di fermarsi, intenzionato a fare di tutto per riportarlo indietro.

Mettere in atto un piano per riprendersi il suo amico quattro zampe significa però infrangere la legge perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando. Tuttavia, il nostro eroe troverà un insolito alleato nel turco Hasan. Insieme i due riusciranno a riportare a casa Jimi?

Tucker Film
Adam Bousdoukos dietro una trincea in una scena di Torna a casa, Jimi!

Diretto dal regista Marios Piperides, al suo primo lungometraggio fiction, il cast di Torna a casa, Jimi! comprende Adam Bousdoukos, Fatih Al, Vicky Papadopoulou e Özgür Karadeniz.

Advertisement

Il film ha conquistato la giuria del Tribeca Film Festival 2018, dove ha vinto il premio per il miglior lungometraggio narrativo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...