Torna ad agosto a Rimini il Grand Prix di Magic: The Gathering

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Uno degli appuntamenti più attesi dai giocatori di Magic: The Gathering di tutto il globo è pronto a tornare questa estate, ancora una volta in Italia.

Dopo l’incredibile successo di pubblico e partecipanti registrato lo scorso marzo a Bologna, dal 12 al 14 agosto 2016 si svolgerà infatti a Rimini il nuovo Gran Prix, uno tra gli eventi più importanti per i fan del gioco di carte collezionabili più coinvolgente e celebrato al mondo.

Advertisement

Accuratamente organizzato dal team di Legacy Group, l'evento si terrà al Palacongressi di Rimini e sono già previste oltre 1500 presenze, attese per contendersi il ricchissimo montepremi da 50 mila dollari.

Al torneo principale, le cui iscrizioni termineranno l’11 agosto alle ore 23.59, si affiancheranno moltissimi momenti dedicati a tutti i giocatori che non hanno ancora l’esperienza e l’abilità per competere alla pari con i giocatori più forti di Magic: The Gathering.

Wizards of the Coast
Giocatori di Magic: The Gathering allo scorso Grand Prix
Il Grand Prix è uno degli eventi più attesi dai giocatori di Magic: The Gathering

Il Gran Prix di Rimini è concepito anche per chi vuole trascorrere un week-end immerso nel fantastico mondo di Magic: The Gathering, respirando semplicemente l’inevitabile clima adrenalinico che si crea in occasione di tornei importanti o per osservare da vicino i giocatori più abili e carpirne tutti i segreti necessari, per partecipare successivamente a una delle tante competizioni ufficiali in programma nei prossimi mesi.

Questa edizione estiva del Grand Prix di Magic: The Gathering potrà inoltre contare anche sulla presenza di tre special guest d'eccezione, che da anni rendono uniche le numerose carte di ogni espansione del gioco con la loro arte.

Advertisement

Stiamo parlando di Johannes Voss, il giovanissimo ventottenne tedesco tra i più apprezzati illustratori di Magic, l’americano Vincent Proce, tra i migliori concept artist in circolazione, e Tomasz Jedruszek, il polacco classe 1977 conosciuto ai più con lo pseudonimo di Morano.

Wizards of the Coast
L'immagine promozionale della nuova espansione Luna Spettrale, in uscita a luglio
Luna Spettrale è la nuovissima espansione di Magic: The Gathering, in uscita a luglio 2016

A differenza dei partecipanti del Grand Prix di Bologna, quelli di Rimini avranno a loro disposizione anche le carte della nuovissima Luna Spettrale, seconda espansione del set di Ombre su Innistrad, disponibile dal 22 luglio.

In questa nuova espansione di Magic: The Gathering scopriremo che la follia di Innistrad è opera nientemeno che della grande madre di tutti gli Eldrazi in persona, Emrakul.

Advertisement

Ogni giocatore sarà quindi chiamato ad aiutare i Guardiani (e orde di zombie, per una volta schierati dalla parte del bene!) a mettere fine a questa pazzia incontrollata.

Wizards of the Coast
Luna Spettrale è la nuova espansione di Magic, in uscita a luglio 2016

Insomma, che siate grandi appassionati del gioco di carte più famoso al mondo o semplici giocatori alle prime armi, il Grand Prix di Magic: The Gathering di Rimini è un evento che non potete perdervi per nessuna ragione al mondo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...