Torna FOX The Walking Dead, il canale con tutte le stagioni!

Autore: Chiara Poli ,

In attesa dei nuovi episodi, in prima assoluta su FOX da lunedì 11 febbraio, #The Walking Dead torna con un canale dedicato per rivedere tutte le stagioni prima della seconda parte della nona.

L'appuntamento è dal 6 all'11 febbraio su FOX+1, canale 113 di Sky. Una grande occasione per rivedere alcuni fra i momenti più memorabili della serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman, per ritrovare personaggi che abbiamo perso e per ricostruire il lungo viaggio dei sopravvissuti dal risveglio di Rick in ospedale alla sua uscita di scena.

Advertisement

La prima stagione, composta da 6 episodi, ci introduceva al mondo dominato dagli zombie in cui Rick Grimes si risvegliava, da solo e all'oscuro di tutto, in un ospedale devastato. Dopo l'incontro con Morgan, Rick si metteva in viaggio in cerca della sua famiglia, ritrovandola insieme ad altri sopravvissuti nei dintorni di Atlanta.

Ma l'ex collega e amico Shane non era entusiasta del suo ritorno...

Nella stagione 2, i contrasti fra Rick e Shane arrivavano al culmine poco prima del finale, mentre gli altri episodi - 13 questa volta - ci raccontavano il drammatico arrivo di Rick e gli altri alla fattoria di Hershel Greene, dopo che Carl era stato colpito per errore da uno degli uomini rifugiati presso la fattoria.

La conclusione, dopo il primo finale di stagione, vedeva ancora una volta la distruzione del rifugio sicuro in cui i nostri avevano trovato riparo. 

Advertisement

La terza stagione, che inaugura i cicli da 16 episodi, era incentrata attorno all'arrivo alla prigione: dopo tanto vagabondare, Rick e i suoi avevano finalmente trovato un posto in cui stabilirsi. Con molta fatica, l'avevano messo in sicurezza. Ma una nuova minaccia, il Governatore - leader della comunità di Woodbury - era in agguato...

Nella quarta stagione la guerra contro il Governatore arriva al suo culmine. Perdiamo un personaggio molto amato, assistiamo impotenti alla distruzione della prigione e alla separazione del gruppo, che per l'ennesima volta si ritrova a vagare in cerca di un posto in cui sentirsi al sicuro.

La strada verso Terminus, indicato come un rifugio per chi è in cerca di protezione e aiuto, era stata protagonista della stagione 5. I nostri si erano finalmente riuniti, avevamo conosciuto nuovi personaggi - il gruppo di Abraham, Eugene e Rosita - e avevamo scoperto, con orrore, il vero scopo degli abitanti di Terminus...

Advertisement

Nella sesta stagione l'azione ci portava dritti dritti al cospetto di #Negan, il nuovo avversario che per tutti gli episodi avevano sentito nominare o avevamo scoperto essere dietro ad alcuni degli eventi più spietati.

Una nuova era stava per inaugurarsi: per la prima volta, Rick Grimes e i suoi amici erano stati messi in ginocchio - letteralmente, per restarci a lungo - da un nemico contro il quale non avevano alcuna speranza di vincere...

La stagione 7, ricchissima di eventi memorabili, preparava il terreno ai nuovi scontri con Negan e i Salvatori: dopo aver accettato di lavorare per loro, Rick aveva rialzato la testa prendendo una decisione molto difficile.

La guerra contro Negan, protagonista assoluta della stagione 8 e destinata a concludersi con la vittoria dei nostri - ma non senza gravi perdite - insieme alla perdita più grave subita da Rick, dato il via all'idea di un nuovo mondo.

Advertisement

Un mondo che Rick aveva fermamente deciso di costruire, e che impariamo a conoscere nella prima parte della stagione 9.

Fino a quando Rick, l'unico vero leader per oltre 8 anni, esce di scena. E chi resta si trova di fronte alla peggiore minaccia mai affrontata da qualcuno nella serie: i Sussurratori...

Molti anni sono passati dall'addio di Daryl, Michonne e Carol - fra gli altri - al loro amico e leader. 

Advertisement

La scomparsa di Rick, che tutti credono morto, ha portato a molti cambiamenti.

Nei nuovi episodi in arrivo su FOX, vedremo i sopravvissuti confrontarsi con un nemico subdolo, la cui idea di sopravvivenza è profondamente diversa da tutte quelle viste finora.

Non perdete l'appuntamento con gli ultimi 8 episodi di The Walking Dead 9, dall'11 febbraio su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...