Torna FoxFiles: tutte le stagioni di X-Files in un unico canale

Autore: Chiara Poli ,

Per una brutta notizia, che vorrebbe il 2017 senza nuovi episodi, i fan di #X-Files ne ricevono anche una buona.

Dal 28 novembre torna infatti Fox Files, il canale tematico in HD dedicato alla serie di Chris Carter con #David Duchovny e #Gillian Anderson.

Advertisement

Sul canale 143 di Sky, potremo rivedere tutte le stagioni della serie che ha cambiato la storia della TV e ha dato vita a #Fox Mulder e #Dana Scully, due fra i personaggi più amati del piccolo schermo. Di tutti i tempi.

L'anno scorso, di questi tempi, in occasione del lancio della #miniserie-evento trasmessa in esclusiva da gennaio, FOX aveva regalato a noi X-Philes la possibilità di rivedere tutti gli episodi delle nove stagioni precedenti.

Inutile dirlo: mi ero incollata allo schermo, emozionata di ritrovare una delle mie serie preferite in TV. A quanto pare, anche questo mese il mio decorde finirà per ricorrere soprattutto al canale 143, per vedere e rivedere episodi che già conosco a memoria, ma che mantengono intatto il loro fascino.

Perché? Facile: perché X-Files, a distanza di oltre vent'anni dalla messa in onda dell'episodio pilota, rimane una serie accattivante, ricca di mistero e di suspense, con personaggi intriganti e tematiche sempre attuali.

Advertisement

Traendo spunto dalle fonti più disparate - dalla letteratura classica ai tabloid, dal folklore alla superstizione, dal cinema di genere ai fumetti - Chris Carter ha dato vita a un progetto unico, originale e perfettamente equilibrato.

Fantascienza, avventura, horror, soprannaturale, fantasy, comedy, romance e naturalmente detective drama sono stati mescolati in un modo fino ad allora inedito per lasciare il segno nella storia.

Mulder e Scully sono diventati testimoni di vicende incredibili, ma anche portavoce di ogni possibile approccio alle tematiche più disparate, consentendo a chiunque di identificarsi con i loro sguardi.

Advertisement

Anche per questo, ritrovare i personaggi più amati, dal vicedirettore #Skinner ai Guerrieri Solitari, e quelli più temuti, dall'#Uomo che Fuma a #Krycek, resta un viaggio ricco di emozioni.

In un terreno conosciuto per noi fan, e in un mondo tutto nuovo per chi si avvicina per la prima volta alle avventure di Mulder e Scully.

Perché la verità è ancora là fuori.

E quando si tratta di #X-Files, niente - nemmeno ciò che pensiamo di conoscere già - dev'essere dato per scontato.

Advertisement

Buona visione!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...