Si torna a parlare del live-action di Hercules (con registi Marvel?)

Autore: Mattia Chiappani ,

Sin da quando Disney ha iniziato a realizzare versioni live-action dei suoi classici animati, gli appassionati hanno immaginato la possibilità che presto o tardi arrivasse anche il turno di #Hercules. Dopotutto il film incentrato sulla mitologia greca sembra uno dei più adatti dello studio per un progetto di questo tipo, vista anche la presenza di tanti personaggi umani. Finora però le voci a riguardo non si erano mai particolarmente concretizzate, ma un nuovo report suggerisce che il tempo dell'eroe classico sia giunto.

Stando a quanto rivelato da The Disninsider infatti, Disney avrebbe deciso di dare il via a tutti gli effetti a un remake live-action di Hercules. Associati al progetto ci sarebbero già due produttori, ovvero Jeffrey Silver e Karen Gilchrist, che già si sono occupati del recente Il re leone. 

Advertisement

Anche se questi rumor dovessero essere verificati, si tratta comunque di un progetto ancora a uno stadio decisamente iniziale. Tuttavia, la testata può già anticipare alcune informazioni generiche su cosa aspettarsi da questo titolo. Innanzitutto, non si tratterà di una release per Disney+ come accaduto per Lilli e il vagabondo (e prossimamente Robin Hood e Lilo & Stitch), ma di un prodotto destinato al cinema. Secondariamente pare che il piano sia di mantenere la struttura originale di musical con il ritorno delle canzoni della versione animata e possibilmente nuove aggiunte.

The Walt Disney Company
Le Muse narratrici della versione animata di Hercules

Soprattutto però The Disninsider parla di tre possibilità per la regia del film, specificando che però si tratta solamente di ipotesi che lo studio avrebbe in mente. Nessuno di questi autori quindi avrebbe già avviato trattative formali per il ruolo. Il primo, ma anche quello meno probabile, è quello di Gore Verbinski, già dietro la telecamera per la trilogia iniziale di Pirati dei Caraibi. La seconda possibilità è quella del duo registico Joe ed Anthony Russo, freschi freschi dell'enorme successo di Avengers: Endgame. Apparentemente sarebbero grandi fan del film originale e questo li rende degli ottimi candidati per il ruolo.

Infine torna il nome del "golden boy" di Disney Jon Favreau. L'autore ha già ottenuto ottimi risultati nel campo dei remake live-action dello studio, lavorando su Il libro della giungla prima e su Il re leone poi. Questo senza dimenticare il suo ruolo alla regia dei primi film di Iron Man e più recentemente l'amatissimo show di Star Wars The Mandalorian

È interessante notare come due di questi possibili candidati provengano da esperienze nell'universo cinematografico Marvel. La versione animata di Hercules ha effettivamente somiglianze con le origin story dei supereroi e chissà che, visto il successo di questo tipo di film negli ultimi anni, non si stia cercando di evidenziare ancora di più questo aspetto nel remake live-action. Magari con l'idea di lanciare nuovi sequel...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...