Tornado colpisce il North Carolina, ma questo ragazzo continua a giocare a Fortnite

Autore: Andrea Guerriero ,

Di strani casi legati al mondo dei videogiochi ne abbiamo visti tantissimi su queste pagine. Vere e proprie ''stranger things'' ora divertenti, ora stranamente grottesche. 

Vi abbiamo ad esempio raccontanto delle cartucce NES cariche di droga, o del simpatico incontro tra Super Mario Odyssey e il criminale Grand Theft Auto, o ancora della più grande collezione al mondo a tema The Legend of Zelda. C'è poi chi, per amore del videoludo, è anche disposto a rischiare la pelle.

Advertisement

È quello che è successo a Anton Williams, appassionato di Fortnite, lo sparatutto online realizzato da Epic Games per PC e console, e recentemente approdato anche su dispositivi mobile. Mentre un violento tornando si abbatteva sul North Carolina, ribaltando alberi, sradicando tetti e distruggendo veicoli sul suo cammino, questo gamer non si è infatti scomposto, continuando a giocare al suo titolo preferito del momento. 

Se la furia della natura ha costretto il Governo a richiedere lo stato di emergenza, il coraggioso - o imprudente - Anton ha invece deciso di non abbandonare il match in corso, per non deludere i suoi compagni di clan. Il racconto arriva dalla viva voce del suo protagonista, intervistato da WXII 12 News:

Ero seduto a casa e giocavo a Fortnite, e all'improvviso ho sentito un sacco di rumore. Ho guardato fuori dalla finestra e ho visto che il soffitto della casa di fronte a me stava venendo via, ma mi sono seduto nuovamente perché restavano solo un paio di altre persone nel mio match, e sai, stavo cercando di finire la partita.

Solo quando la situazione si è fatta visibilmente critica, Williams ha deciso di mettersi al sicuro, e di tutelare allo stesso tempo la sua famiglia:

Advertisement

Ma poi ha iniziato a peggiorare, ho iniziato a vedere i pali della luce cadere giù, così ho detto a mia sorella e mia nipote di nascondersi nel bagno.

Alla domanda su quali fossero i suoi pensieri mentre era rintanato nel bagno, il videogiocatore ha risposto:

Onestamente, stavo semplicemente pensando al gioco, ma speravo anche che tutti quelli intorno a me stessero bene.

Fortunatamente sia Anton Williams che la sua famiglia stanno bene, ma risulta evidente che dovrebbe ridimensionare il suo attaccamento a Fortnite. Non trovate anche voi?

Advertisement

Via | PCGamer

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...