Totoro: aperto un negozio temporaneo per i trent'anni del film

Autore: Davide Clerici ,

Nel 1988 il regista Hayao Miyazaki realizzò il film d’animazione Tonari no Totoro, storia di due sorelline che traslocano in campagna e lì fanno la conoscenza di Totoro, una strana e pacifica creatura protettrice dei boschi.

Il film riscosse un successo gigantesco, tanto che lo stesso Totoro divenne da quel momento in poi la mascotte ufficiale dello Studio Ghibli di Miyazaki.

Advertisement

Copyright Studio Ghibli
Il logo dello Studio Ghibli
Totoro nel logo dello Studio Ghibli

La pellicola arrivò in Italia solo nel 2009 con il nome Il mio vicino Totoro ma grazie alla sua fama da cult movie (e ai successi dello Studio Ghibli come Il castello errante di Howl e soprattutto il premio oscar La città incantata) ottenne anche qui da noi un meritato successo grazie anche a una seconda uscita nei nostri cinema nel dicembre del 2015.

Ora, a distanza di trent’anni dall’uscita originale del film, lo Studio Ghibli ha intenzione di festeggiare a dovere il compleanno della sua amata mascotte e per farlo ha deciso di stringere un accordo con Her Universe e Kinokuniya USA per l’apertura di un negozio pop-up a San Francisco.

Advertisement

I pop-up shop sono negozi con una durata limitata nel tempo e infatti il negozio ha aperto i battenti il 24 febbraio, presso il TOTO Concept 190 in King Street, e li chiuderà il 18 marzo.

Copyright Cnet.com
Il pop-up shop di San Francisco
Lo Studio Ghibli pop-up shop di San Francisco

Come è stato detto il tema centrale dei prodotti in vendita sarà Totoro e il suo mondo, ma ci sarà anche spazio per altre pellicole di Miyazaki come Kiki - Consegne a domicilio e Princess Mononoke.

Advertisement

Eventi del genere non sono certo nuovi negli Stati Uniti, soprattutto per lo Studio Ghibli che infatti aveva appoggiato un’idea identica a Los Angeles già lo scorso giugno.

E voi che ne pensate? Vi piacciono i film di Miyazaki e soprattutto la sua creatura Totoro? Gradireste l’apertura di un negozio pop-up a lui dedicato qui in Italia?  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...