Toy Story 4: il finale del film sarà struggente, parola di Tim Allen

Autore: Marcello Paolillo ,

Del prossimo Toy Story 4 si sa ancora davvero poco, ma ora l'attore e doppiatore Tim Allen ha deciso di dare ai fan un piccolo assaggio di quello che dovranno aspettarsi.

Allen, che ha doppiato il personaggio di Buzz Lightyear in tutti i film della serie, ha speso due parole circa l'atteso film d'animazione targato Disney Pixar, come riportato dal magazine People.

Advertisement

Alla domanda di Sara Gilbert a The Talk circa l'inizio dei lavori sul quarto capitolo, l'attore ha risposto:

Sì, devo resistere all'emozione. Non voglio rivelare troppo, sarà una storia incredibilmente fenomenale. È così emozionante, è così divertente, è così grandiosa l'idea che hanno inventato, sono sorpreso. Non sono nemmeno riuscito a superare la sequenza finale.

E ancora, Tim Allen ha poi sottolineato l'emozione nel doppiare la sequenza finale:

Non posso proprio farlo. Non posso dire altro. Ci saranno dei personaggi fantastici ma un paio di scene verso la fine sono state davvero difficili da superare.

Disney/Pixar
Woody e Buzz in una sequenza di Toy Story

Toy Story 4 vedrà il ritorno di molti dei personaggi iconici che hanno appassionato per la prima volta il pubblico nel lontano 1995. Nel doppiaggio originale Tom Hanks ritornerà nei panni di Woody, mentre Joan Cusack, Bonnie Hunt e Laurie Metcalf riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Jessie, Dolly e Mrs. Davis.

Advertisement

Randy Newman tornerà a comporre la colonna sonora originale, mentre Rashida Jones, accreditata in precedenza come co-sceneggiatrice del film, ha purtroppo abbandonato il progetto a causa di "divergenze creative e ideologiche" nel novembre 2017.

Ricordiamo infine che il film sarà il primo episodio della serie che non vedrà la partecipazione dell'ex boss Pixar, John Lasseter (regista dei primi due capitoli), a seguito delle accuse di comportamenti sessualmente inappropriati all'interno dell'azienda.

L'uscita di Toy Story 4 nei cinema americani è prevista a giugno 2019.

Advertisement

Quanto lo aspettate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...