Toy Story 4 è in corsa, ma Frozen 2 non ha nomination agli Oscar: la rabbia dei fan

Autore: Giacinta Carnevale ,

Lunedì 13 gennaio sono state finalmente annunciate tutte le nomination ufficiali degli Oscar 2020 che andranno in scena a Los Angeles il prossimo 9 febbraio nell'attesa notte delle stelle. E come capita quasi ogni anno, sono diverse le pellicole che non sono rientrate nell'elenco dei candidati per l'ambita statuetta. 

Tra queste, a sorpresa, spicca senza dubbio Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, il sequel del film d'animazione Disney del 2013 che nelle scorse settimane aveva battuto molti record d'incassi in tutto il mondo riuscendo a guadagnare oltre 1,3 miliardi di dollari

Advertisement

La pellicola diretta da Jennifer Lee e Chris Buck ha ricevuto una sola nomination nella categoria Miglior canzone originale per il brano Into the Unknown ma è rimasto fuori dalla lista dei cinque candidati a Miglior film d'animazione dell'anno.

I membri dell'Academy hanno preferito l'altra pellicola animata Disney Toy Story 4, Dragon Trainer 3 - Il mondo nascosto, Missing Link ed i due film Netflix Dov'è il mio corpo e Klaus - I Segreti del Natale.

Come riporta Comicbook, la mancata nomination di Frozen 2 ha scatenato la reazione dei fan di Elsa e Anna che hanno letteralmente invaso i social mostrando tutto il loro disappunto. A seguire abbiamo raccolto alcuni dei commenti pubblicati su Twitter.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Niente Frozen 2 per il Miglior film d'animazione e Adam Sandler non è stato nominato per la sua fenomenale performance in Uncut Gems (Diamanti grezzi)?

No X.com parameter url defined

Nessuna donna nominato in regia. The Farewell completamente tagliato fuori. Niente Jennifer Lopez. Niente Frozen 2. E niente Spirit per la Miglior canzone originale.

Tra i fan c'è anche chi ha cercato di analizzare i motivi che hanno spinto l'Academy a snobbare Frozen 2 per gli Oscar 2020, sottolineando che forse Hollywood ha voluto inviare un messaggio ai vertici Disney:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Wow, Frozen 2 snobbato per le nomination degli Oscar ed ha perso contro Missing Link ai Golden Globes? Sembra che Hollywood stia inviando un messaggio di disapprovazione nei confronti del monopolio Disney sull'industria che non mi dispiace (anche se pensavo che Frozen 2 fosse il miglior film dell'anno).

No X.com parameter url defined

Disney: Haha, siamo totalmente in lizza per due nomination agli Oscar per la categoria di Miglior film animato. Voglio dire, guarda quanti soldi ha incassato Frozen 2!
Oscar: Nominati i film Netflix Dov'è il mio corpo e Klaus e snobbato Frozen 2. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

- Niente Frozen 2
- Klaus
Chi sei tu? Che cosa hai fatto con l'Academy?

Frozen II - Il segreto di Arendelle Frozen II - Il segreto di Arendelle Mentre Elsa impara a controllare i suoi poteri, insieme alla sorella Anna e agli amici Kristoff, Olaf e Sven, decide di avventurarsi lontano nella foresta per conoscere la verità su ... Apri scheda

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con la decisione dell'Academy riguardo Frozen 2?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...