Toy Story 4 è in corsa, ma Frozen 2 non ha nomination agli Oscar: la rabbia dei fan

Autore: Giacinta Carnevale ,
Copertina di Toy Story 4 è in corsa, ma Frozen 2 non ha nomination agli Oscar: la rabbia dei fan

Lunedì 13 gennaio sono state finalmente annunciate tutte le nomination ufficiali degli Oscar 2020 che andranno in scena a Los Angeles il prossimo 9 febbraio nell'attesa notte delle stelle. E come capita quasi ogni anno, sono diverse le pellicole che non sono rientrate nell'elenco dei candidati per l'ambita statuetta. 

Tra queste, a sorpresa, spicca senza dubbio Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, il sequel del film d'animazione Disney del 2013 che nelle scorse settimane aveva battuto molti record d'incassi in tutto il mondo riuscendo a guadagnare oltre 1,3 miliardi di dollari

Advertisement

La pellicola diretta da Jennifer Lee e Chris Buck ha ricevuto una sola nomination nella categoria Miglior canzone originale per il brano Into the Unknown ma è rimasto fuori dalla lista dei cinque candidati a Miglior film d'animazione dell'anno.

I membri dell'Academy hanno preferito l'altra pellicola animata Disney Toy Story 4, Dragon Trainer 3 - Il mondo nascosto, Missing Link ed i due film Netflix Dov'è il mio corpo e Klaus - I Segreti del Natale.

Come riporta Comicbook, la mancata nomination di Frozen 2 ha scatenato la reazione dei fan di Elsa e Anna che hanno letteralmente invaso i social mostrando tutto il loro disappunto. A seguire abbiamo raccolto alcuni dei commenti pubblicati su Twitter.

Niente Frozen 2 per il Miglior film d'animazione e Adam Sandler non è stato nominato per la sua fenomenale performance in Uncut Gems (Diamanti grezzi)?

Nessuna donna nominato in regia. The Farewell completamente tagliato fuori. Niente Jennifer Lopez. Niente Frozen 2. E niente Spirit per la Miglior canzone originale.

Tra i fan c'è anche chi ha cercato di analizzare i motivi che hanno spinto l'Academy a snobbare Frozen 2 per gli Oscar 2020, sottolineando che forse Hollywood ha voluto inviare un messaggio ai vertici Disney:

Advertisement

Advertisement

Wow, Frozen 2 snobbato per le nomination degli Oscar ed ha perso contro Missing Link ai Golden Globes? Sembra che Hollywood stia inviando un messaggio di disapprovazione nei confronti del monopolio Disney sull'industria che non mi dispiace (anche se pensavo che Frozen 2 fosse il miglior film dell'anno).

Disney: Haha, siamo totalmente in lizza per due nomination agli Oscar per la categoria di Miglior film animato. Voglio dire, guarda quanti soldi ha incassato Frozen 2!
Oscar: Nominati i film Netflix Dov'è il mio corpo e Klaus e snobbato Frozen 2. 

- Niente Frozen 2
- Klaus
Chi sei tu? Che cosa hai fatto con l'Academy?

Frozen II - Il segreto di Arendelle Frozen II - Il segreto di Arendelle Mentre Elsa impara a controllare i suoi poteri, insieme alla sorella Anna e agli amici Kristoff, Olaf e Sven, decide di avventurarsi lontano nella foresta per conoscere la verità su ... Apri scheda

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con la decisione dell'Academy riguardo Frozen 2?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Frozen 3 si farà? Idina Menzel ha molti dubbi a riguardo

Frozen 3 potrebbe arrivare sì, ma i tempi non saranno brevi: lo ha spiegato la doppiatrice di Elsa Idina Menzel in un'intervista.
Autore: Elisa Giudici ,
Frozen 3 si farà? Idina Menzel ha molti dubbi a riguardo

Frozen 3 si farà? Dato lo strepitoso successo dei capitoli precedenti - vera hit di Disney - la risposta sembrerebbe essere ovviamente, inevitabilmente sì. Invece sono già passati tre anni dal secondo film Frozen II - Il segreto di Arendelle e non ci sono annunci ufficiali su un possibile sequel. 

Cosa sta succedendo? Disney non sta nemmeno prendendo in considerazione l'idea di proseguire un franchise tanto redditizio? Per dare un'idea del successo di Frozen basti pensare che il secondo film con protagoniste Elsa e Anna è attualmente l'undicesimo film animato dagli incassi più alti di sempre. 

Sto cercando altri articoli per te...