Toy Story 5 e oltre? Secondo Tim Allen nuovi sequel sono possibili

Autore: Riccardo Cristilli ,

Verso l'infinito e oltre è la frase simbolo di Buzz Lightyear. Potrebbe però essere anche abbracciata dalla saga stessa di cui l'astronauta giocattolo è protagonista. 

Il quarto film di Toy Story potrebbe non essere l'ultimo. Certo, al momento si tratta più di una considerazione di Tim Allen (il doppiatore di Buzz) che un progetto concreto. 

Advertisement

Il ragionamento dell'attore e doppiatore non è così errato "una volta che hai raggiunto il quarto film e hai così superato l'idea della trilogia, non vedo perchè non si possa andare avanti". Un pensiero che potrebbe far presa in casa Disney Pixar, soprattutto se quando Toy Story 4 arriverà in sala si rivelerà un successo al botteghino, come tutti immaginano e sperano. 

Tim Allen ovviamente sarebbe disponibile a tornare per doppiare Buzz Lightyear in un quinto film: "Se lo chiedete a me farei subito un quinto film". 

Purtroppo per i fan del film il futuro di Toy Story non dipende da uno dei suoi doppiatori. Toy Story 4, in uscita in Italia il prossimo 27 giugno, per ora dovrebbe essere l'ultimo della saga. Certo basta guardare al caso di Fast and Furious per avere un precedente di saga cinematografica che ha serenamente superato la soglia psicologica della trilogia. 

Invece di vedere Toy Story 4 come l'ultimo capitolo della saga, potrebbe essere considerato un nuovo inizio, la partenza di una nuova trilogia, preludio a Toy Story 5 e 6. Tutto questo ragionamento si scontra però con le dichiarazioni che arrivano da Disney e Pixar che, probabilmente, avrebbero presentato questo quarto film come l'avvio di un nuovo capitolo piuttosto che come la chiusura di un cerchio.

Advertisement

In attesa di capire se la speranza di Tim Allen si tradurrà in qualcosa di più concreto, non resta che aspettare giugno per vedere quanto è stato realizzato con Toy Story 4. Nel film vedremo Woody, Buzz e la banda di giocattoli alle prese con una nuova avventura, quando, mentre sono in vacanza con Bonnie e la sua famiglia, ritroveranno la vecchia amica Bo Peep profondamente cambiata rispetto al passato dopo gli anni trascorsi lontana da casa. 

Una storia di amicizia, che si preannuncia ricca di avventura e divertimento e proprio per questo non vediamo l'ora di vedere al cinema.

Fonte: CinemaBlend

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...