Il trailer di American Pastoral, il debutto alla regia di Ewan McGregor

Autore: Rina Zamarra ,

Il trailer di American Pastoral concede un primo assaggio del lavoro di Ewan McGregor, al debutto dietro la macchina da presa. 

L'attore ha confessato a Vanity Fair di aver coltivato per 15 anni il desiderio di lavorare a un film da regista. I tempi si sono inesorabilmente allungati perché la ricerca della storia giusta da raccontare è stata piuttosto complessa.  

Advertisement

Il romanzo Pastorale Americana di Philip Roth si è rivelato la storia perfetta, come Ewan ribadisce da Edimburgo dove è impegnato nelle riprese di Trainspotting 2. 

Il romanzo ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa nel 1998 e racconta la storia di una famiglia americana da cartolina, dilaniata all'improvviso dall'attivismo politico della giovane figlia Merry. La storia si svolge nell'America della fine degli anni '60, sconquassata dalla guerra in Vietnam e dallo scandalo Watergate. 

Il protagonista Seymour Levov, detto lo svedese (Ewan McGregor), è un ex campione di football trasformatosi in imprenditore di successo. Seymour sposa la reginetta locale Dawn (Jennifer Connelly) e insieme crescono Merry (Dakota Fanning), la loro unica figlia. 

Ewan McGregor, Jennifer Connelly e Dakota Fanning, il cast di American Pastoral
Ewan McGregor, Jennifer Connelly e Dakota Fanning

Advertisement

La vita dei tre sembra idilliaca, almeno fino a quando Merry non si unisce ad un gruppo di attivisti politici di estrema sinistra e partecipa ad un attentato dinamitardo ad un ufficio postale. Purtroppo la bomba provoca la morte di un uomo.

Inizia così la fuga di Merry e il tentativo disperato di Seymour di tenere unita la famiglia, riportando a casa la figlia ribelle. 

Ewan McGregor ha diretto un ricchissimo cast che include anche Uzo Aduba (Suzanne Occhi Pazzi di Orange Is The New Black) e David Strathairn

Uzo Aduba e David Strathairn, cast di American Pastoral
Uzo Aduba e David Strathairn

Advertisement

A John Romano, invece, è stata affidata la sceneggiatura. Non è la prima volta, comunque, che lo scrittore Philip Roth viene scelto da registi e produttori. Dal suo romanzo La Macchia Umana, per esempio, è stato tratto l'omonimo film con Nicole Kidman e Anthony Hopkins.

American Pastoral uscirà nelle sale americane il 21 ottobre 2016. Per conoscere la data di uscita del film nei cinema italiani, dovrete aspettare ancora un po'. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...