Il trailer di American Pastoral, il debutto alla regia di Ewan McGregor

Autore: Rina Zamarra ,

Il trailer di American Pastoral concede un primo assaggio del lavoro di Ewan McGregor, al debutto dietro la macchina da presa. 

L'attore ha confessato a Vanity Fair di aver coltivato per 15 anni il desiderio di lavorare a un film da regista. I tempi si sono inesorabilmente allungati perché la ricerca della storia giusta da raccontare è stata piuttosto complessa.  

Advertisement

Il romanzo Pastorale Americana di Philip Roth si è rivelato la storia perfetta, come Ewan ribadisce da Edimburgo dove è impegnato nelle riprese di Trainspotting 2. 

Il romanzo ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa nel 1998 e racconta la storia di una famiglia americana da cartolina, dilaniata all'improvviso dall'attivismo politico della giovane figlia Merry. La storia si svolge nell'America della fine degli anni '60, sconquassata dalla guerra in Vietnam e dallo scandalo Watergate. 

Il protagonista Seymour Levov, detto lo svedese (Ewan McGregor), è un ex campione di football trasformatosi in imprenditore di successo. Seymour sposa la reginetta locale Dawn (Jennifer Connelly) e insieme crescono Merry (Dakota Fanning), la loro unica figlia. 

Ewan McGregor, Jennifer Connelly e Dakota Fanning, il cast di American Pastoral
Ewan McGregor, Jennifer Connelly e Dakota Fanning

La vita dei tre sembra idilliaca, almeno fino a quando Merry non si unisce ad un gruppo di attivisti politici di estrema sinistra e partecipa ad un attentato dinamitardo ad un ufficio postale. Purtroppo la bomba provoca la morte di un uomo.

Advertisement

Inizia così la fuga di Merry e il tentativo disperato di Seymour di tenere unita la famiglia, riportando a casa la figlia ribelle. 

Ewan McGregor ha diretto un ricchissimo cast che include anche Uzo Aduba (Suzanne Occhi Pazzi di Orange Is The New Black) e David Strathairn

Uzo Aduba e David Strathairn, cast di American Pastoral
Uzo Aduba e David Strathairn

A John Romano, invece, è stata affidata la sceneggiatura. Non è la prima volta, comunque, che lo scrittore Philip Roth viene scelto da registi e produttori. Dal suo romanzo La Macchia Umana, per esempio, è stato tratto l'omonimo film con Nicole Kidman e Anthony Hopkins.

Advertisement

American Pastoral uscirà nelle sale americane il 21 ottobre 2016. Per conoscere la data di uscita del film nei cinema italiani, dovrete aspettare ancora un po'. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...