Il trailer di Avengers: Infinity War potrebbe arrivare prima del previsto, il countdown è iniziato

Autore: Silvia Artana ,

L'hype per Avengers: Infinity War è alle stelle. I Vendicatori arriveranno nei cinema USA il 4 maggio 2018, ma adesso è l'ora dell'agognato trailer.

Voci piuttosto attendibili hanno indicato come data probabile di rilascio il 4 dicembre 2017. Tuttavia, sembra che l'attesa sarà più breve.

Advertisement

I registi del film, ovvero i fratelli Anthony e Joe Russo, hanno pubblicato sugli account che possiedono insieme su Instagram e Facebook un'immagine che ha dato il via alle speculazioni e... al conto alla rovescia:

No Instagram parameter url defined

I fan del Marvel Cinematic Universe hanno immediatamente collegato il "3" sorridente e ballerino all'arrivo del primo trailer ufficiale, dopo quello presentato in anteprima (rubato, diffuso online e poi rimosso) al #San Diego Comic-Con 2017.

Ma in che modo va letto l'indizio dei fratelli Russo?

Come scrivono Screen Rant e MovieWeb, le ipotesi che vanno per la maggiore sono due.

Advertisement

Secondo la prima, il numero va inteso come un countdown e significa che il trailer sarà rilasciato a distanza di 3 giorni dalla data di pubblicazione del post, ovvero il 30 novembre 2017. Il giorno è un giovedì e non è collegato ad alcun evento particolare, ma la teoria troverebbe conferme in una dichiarazione rilasciata da Kevin Feige qualche tempo fa, in base alla quale il trailer sarebbe arrivato "entro la fine dell'anno":

No X.com parameter url defined

Invece, per la seconda ipotesi, il numero indica il giorno di uscita del trailer, ovvero il 3 dicembre 2017. In questo caso, la data corrisponde a una domenica e diversi fan "puntano" sulla scelta da parte di Marvel Studios di utilizzare il weekend per presentare il film.

Per onore di cronaca, una terza ipotesi ritiene che l'indizio dei fratelli Russo sia da leggere ancora come un conto alla rovescia, ma non di giorni, bensì di settimane. In tal caso, il trailer arriverebbe il 18 dicembre 2017. Tuttavia, come osserva IGN, sembra poco probabile che Disney (proprietaria di Marvel Studios) rilasci il trailer dopo il weekend del suo evento clou dell'anno, ovvero l'uscita di Star Wars: The Last Jedi (prevista negli USA il 15 dicembre e in Italia il 13).

Marvel Studios
Il poster di Avengers: Infinity War
Il poster ufficiale di Avengers: Infinity War

Non è chiaro se la decisione di Marvel Studios di rilasciare il trailer sia collegata alle numerose indiscrezioni comparse online su Avengers: Infinity War e ai tanti video e immagini "rubati" dal set, che mostrano i protagonisti in azione con i loro nuovi look.

Advertisement

D'altra parte, le 4 cover e il photoshoot di Vanity Fair dedicato ai Vendicatori e ai loro alleati dei giorni scorsi sembrano confermare che tutto faccia parte di un programma prestabilito.

Comunque sia, ora non resta che aspettare. E che l'indizio dei fratelli Russo indichi il 30 novembre o il 3 dicembre, i giorni che separano i fan dall'uscita del trailer sono davvero pochi.

Advertisement

E chissà, magari il "re degli spoiler" Mark Ruffalo e quel gran chiacchierone di Tom Holland potrebbero rendere l'attesa ancora più breve...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...