Il trailer di Death Stranding 2 che sembra un film [GUARDA]

Autore: Gianluca Ceccato ,
Videogames
2' 27''

Durante la giornata dell'8 dicembre 2022 è stato presentato ai The Game Awards 2022 il primo trailer ufficiale di Death Stranding 2, che è il sequel del primo capitolo sempre sviluppato da Kojima Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Death Stranding 2 si è mostrato con delle immagini incredibili, sequenze che assottigliano ancor di più l'ormai breve velo che separa cinema e videogiochi. 

Il trailer, puramente incentrato sulla storia, presenta la figura di Fragile che è interpretata da Léa Seydoux, mostrando una sequenza spettacolare e drammatica per il personaggio in questione. Successivamente compare anche il protagonista del primo capitolo il cui nome è Sam Porter Bridges, interpretato da Norman Reedus.

Advertisement

Image not found

La caratteristica di questi due videogiochi di Kojima Productions, oltre alla grafica ultra realistica, è quella di avere dei veri e propri attori hollywoodiani come interpreti dei personaggi.

Il primo capitolo di Death Stranding ha visto la partecipazione di attori come Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley e Norman Reedus. Death Stranding 2 non è da meno, con l'aggiunta al cast di Elle Fanning e Shioli Kutsuna.

Advertisement

Quello che si sa fin da subito è che il Decima Engine, motore di gioco del titolo Kojima Productions, è stato raffinato e potenziato per creare un colpo d'occhio davvero sbalorditivo e puramente cinematografico.

Image not found

Hideo Kojima (creatore di Death Stranding), ha affermato durante la presentazione ai The Game Awards di Death Stranding 2, che la storia del secondo capitolo è stata riscritta dopo l'esperienza della pandemia da Covid-19. Death Stranding 2, secondo il suo autore, utilizzerà le esperienze vissute in questo difficile periodo per proporre una storia potente e innovativa.

Tuttavia Kojima ha aggiunto di non voler fare previsioni su eventi di questa portata, come quella azzeccata dei corrieri pandemici nel primo capitolo di Death Stranding. Il sequel ovviamente prenderà ispirazione dalla situazione storica attuale, ma in maniera più distaccata rispetto al predecessore.

Advertisement

La trama di Death Stranding 2 è custodita gelosamente dal suo autore. A mio parere la storia del videogioco sarà probabilmente incentrata su Fragile (Léa Seydoux), piuttosto che interamente sulla figura del protagonista del primo capitolo Sam Porter Bridges (Norman Reedus).

Image not found

Il titolo non ha al momento una data d'uscita e neanche una finestra di lancio, per decifrare i segreti di Death Stranding 2 ci sarà ancora molto da aspettare.

La trama del primo capitolo di Death Stranding

Death Stranding (che abbiamo consigliato nei 7 videogame che dovrebbero diventare dei film veri e propri) è un videogioco uscito nel 2019, sviluppato da Kojima Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Advertisement

Il videogioco narra la storia di Sam Porter Bridges, un corriere che ha come compito il trasporto e la consegna di provviste essenziali alla sopravvivenza del genere umano.

L'opera videoludica è ambientata negli ex Stati Uniti d'America, divisi dopo un evento soprannaturale chiamato Death Stranding. Durante questo Death Stranding, pericolose creature vagano per la Terra rendendola invivibile.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Death Stranding Director’s Cut - PlayStation 5

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...