Il trailer di Annabelle 2: Creation risale alle origini della bambola maledetta

Autore: Simona Vitale ,

Come riportato da Variety, Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Annabelle 2: Creation, prequel del fortunato Annabelle, uscito nel 2014 e spin-off del fortunato universo cinematografico di The Conjuring, volto a spiegarci le origini della malefica bambola posseduta. 

Il video è disponibile in diverse lingue. In apertura dell'articolo trovate il trailer italiano di Annabelle 2, mentre qui sotto il filmato è nell'originale inglese.

Annabelle: Creation, la trama ufficiale

Il film ci racconta la storia del fabbricante di giocattoli, che per primo ha creato la bambola che sarebbe diventato un vero e proprio condotto demoniaco, e di sua moglie. Dopo aver perso tragicamente la propria figlioletta molti anni prima, la coppia accoglie in casa una suora e un gruppo di ragazze, costrette ad abbandonare l'orfanotrofio nel quale vivevano. Vedremo ben presto come la bambola Annabelle deciderà di terrorizzare le malcapitate ospiti...

Advertisement

"Il contatto è cominciato quando era piccola, ma poi ha voluto il permesso di trasferirsi in una bambola in modo da poter rimanere con noi per sempre", spiega Miranda Otto, interprete della moglie del fabbricante di giocattoli, nel video. 

Anche il poster ufficiale di Annabelle: Creation è decisamente inquietante, al pari del trailer che potete ammirare in apertura dell'articolo.

DreadCentral
Annabelle Creation, poster ufficiale

Il precedente film di Annabelle, diretto da John R. Leonetti, seguiva una malcapitata coppia perseguitata da Annabelle, dopo aver accolto la bambola nella loro casa. La pellicola è stata realizzata sulla base delle testimonianze della coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren, sulla base di fatti che loro ritengono siano realmente accaduti.

Annabelle: Creation: regista e cast

Il regista di Annabelle: Creation è David F. Sanberg, già regista di Lights Out - Terrore nel Buio, mentre il produttore è quel genio di James Wan, già regista di The Conjuring - L'Evocazione e di The Conjuring - Il Caso Enfield.

Advertisement
Advertisement

Nel cast della pellicola abbiamo Miranda Otto, Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman, Lulu Wilson (Ouija 2), Philippa Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Samara Lee, Tayler Buck al suo debutto cinematografico, ed Anthony LaPaglia, già visto nella serie TV Senza Traccia. 

L'attesa intorno a questo prequel è notevole anche per ragioni di ordine economico. Basta pensare che Annabelle ha incassato oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di produzione di soli 6,5 milioni. Facile dunque immaginare come in merito ad Annabelle: Creation le aspettative siano alquanto rosee.

Annabelle: Creation arriverà nei cinema USA l'11 agosto 2017. In Italia il film, che sicuramente si colloca tra quelli più spaventosi in arrivo nelle sale nel corso del 2017, arriverà sempre nel mese di agosto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...