Il nuovo trailer di Cars 3: Saetta McQueen come Totti, non vuole ritirarsi

Autore: Emanuele Zambon ,

Amato dai fan, testimonial di numerosi brand e con un numero cucito addosso quasi fosse una seconda pelle. Sembra la storia di Francesco Totti, è invece la parabola di Saetta McQueen, protagonista dell'atteso film d'animazione Cars 3.

Proprio come il 10 giallorosso, il motore ruggente griffato 95 sarà costretto a fare i conti con la parola "ritiro" nel nuovo capitolo del cartoon Disney. E se il "maledetto tempo" è stato l'avversario dell'ex capitano giallorosso, il pluricampione della Piston Cup dovrà fare i conti con il bieco business e con una nuova generazione di bolidi.

Ancora una possibilità

Un terribile incidente e un presidente cinico (che ai tifosi della "Magica" ricorderà vagamente James Pallotta) spalancano le porte dell'addio alle corse di McQueen. Il nuovo trailer italiano di Cars 3 mostra il beniamino su 4 ruote in difficoltà, superato dalla freschezza e dalla tecnologia degli avversari.

Advertisement

Perché il nemico da cui è impossibile fuggire è il tempo. Lo affermava Sylvester Stallone in un intenso monologo di Creed - Nato per combattere ("Il tempo alla fine batte tutti), ce l'ha ricordato una bandiera del calcio italiano qual è Totti. Ma, proprio come il capitano giallorosso ha tentato (riuscendoci, almeno fino a 40 anni suonati), Saetta McQueen proverà a scacciare i fantasmi del ritiro attraverso una ferrea determinazione e una passione sconosciuta ai più.

Disney
Saetta McQueen in Cars 3

L'avversario principale sul circuito sarà Jackson Storm: veloce, agile e pronto a gettarsi in pista, è uno dei concorrenti più promettenti. Allenatosi con simulatori all’avanguardia ideati per perfezionare la tecnica e massimizzare la velocità, è stato letteralmente costruito per essere imbattibile.

Advertisement

Al proprio fianco Saetta avrà Cruz Ramirez, un’allenatrice solare, orgogliosa e anticonformista che lavora al Rust-eze Racing Center. Cruz gestisce in maniera esperta le talentuose reclute della squadra fornendo loro strumenti all’avanguardia per bruciare l’asfalto. Determinato a tornare in pole position, Saetta dovrà decidere se il suo amore per le corse basterà a riportarlo sul grande palcoscenico della Piston Cup.

Cars 3 arriverà nelle sale italiane il 14 settembre 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...