Trailer e cast di Bentornato Presidente!, commedia con Claudio Bisio e Sarah Felberbaum

Autore: Tanina Cordaro ,

Il 28 marzo Claudio Bisio sarà di nuovo Giuseppe “Peppino” Garibalbi, nel film Bentornato Presidente! Alla fine del primo capitolo (Benvenuto Presidente!) lo avevamo lasciato nel suo paesino di montagna in compagnia di Janis, sua moglie, dopo le assurde avventure come Presidente della Repubblica.

Nel secondo capitolo sarà richiamato in politica e costretto a partecipare alle elezioni come Presidente del Consiglio.  

Advertisement

A dirigere il sequel della divertente commedia c’è la coppia di registi formata da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, giovani autori reduci dal recente successo del loro film Metti la nonna in freezer.

La trama del film

Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. 

Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna... elettorale. Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato che voleva cambiare l’Italia, di cui si è innamorata.

Advertisement

Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

Il cast

  • Claudio Bisio: la fortunata strada nel mondo dello spettacolo comincia grazie all’intuito di Paolo Rossi e Gabriele Salvatores. Prosegue poi sul palco dello Zelig e al cinema dove, nel 1991, fa parte del cast del film Premio Oscar Mediterraneo di Salvatores. Negli anni è presente in alcune delle commedie di maggior successo, come Benvenuti al sud e Maschi contro femmine. In Tv diventa uno dei personaggi più amati dal pubblico, grazie ai programmi comici della Gialappa’s Band. Dopo la co-conduzione dello scorso Festival di Sanremo, è oggi uno dei giudici del programma Italia’s Got Talent. In Bentornato Presidente è il candidato premier Giuseppe Garibaldi.
  • Sarah Felberbaum: dopo una carriera da modella arriva in TV nel 2000, quando conduce Top of the Pops. La sua carriera sferza verso la recitazione grazie alla miniserie Caterina e le sue figlie. Nel 2007 esordisce al cinema con il ruolo di Ilaria in Cardiofitness. Il successo arriva con la fiction Il giovane Montalbano, dove interpreta Livia e si conferma l’anno seguente con Il principe abusivo di Alessandro Siani. In Bentornato Presidente sostituisce Kasia Smutniak nel ruolo di Janis.
  • Paolo Calabresi: l’attore romano conquista la notorietà grazie al suo travestimento di Nicolas Cage col quale, nel 2008, è riuscito ad assistere gratuitamente alla partita Real Madrid-Roma. Dopo essere stato uno delle Iene di Italia 1 e Biascica nella serie TV Boris, fa parte della trilogia Smetto quando voglio di Sydney Sibilia. In Bentornato Presidente interpreta il candidato leghista.
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...