Trailer e poster dell'anime Voglio mangiare il tuo pancreas

Autore: Tanina Cordaro ,

No, non è un horror né uno splatter con gli zombie: Voglio mangiare il tuo pancreas è un delicato anime su una struggente storia di amicizia tra una ragazza e un ragazzo.

Lei è Sakura, una liceale solare e molto popolare a scuola; lui è Haruki, suo ombroso e asociale compagno di classe che, per caso, trova il diario in cui la ragazza confida i suoi pensieri e un importante segreto, quello di essere affetta da una malattia letale al pancreas.

Advertisement

Custode del segreto di Sakura, Haruki decide di trascorrere sempre più tempo con lei, dando inizio a un’amicizia sincera che supera le profonde differenze caratteriali dei due.

Nexo Digital
Il poster di Voglio mangiare il tuo pancreas

Il lungometraggio del regista Shinichiro Ushijima, nelle sale italiane il 21, 22, 23 gennaio, è ispirato al pluri-premiato romanzo Kimi no Suizō wo Tabetai di Yoru Sumino, che ha stregato oltre 2 milioni di lettori in Giappone, conquistando anche la critica che nel 2016 gli ha assegnato il Japan Bookseller Award.

Grande successo ha ottenuto anche l’omonimo manga disegnato da Kirihara Idumi, i cui due volumi sono pubblicati in Italia da Dynit.

La direzione delle animazioni dell'anime e il design dei personaggi sono a cura di Yuichi Oka, mentre sia regia che sceneggiatura sono di Shinichiro Ushijima. Le musiche che accompagnano il film sono di Hiroko Sebu.

Advertisement

Voglio mangiare il tuo pancreas è il terzo appuntamento della Stagione degli Anime al Cinema, che prevede una selezione dei più bei film di animazione al cinema distribuiti da Nexo Digital in collaborazione con Dynit, per offrire agli spettatori un viaggio oltre le porte del tempo e dello spazio alla scoperta di nuovi mondi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...