Leatherface, il trailer del prequel di Non aprite quella porta

Autore: Rosanna Donato ,
Copertina di Leatherface, il trailer del prequel di Non aprite quella porta

È arrivato il primo trailer di Leatherface (Faccia di Cuoio in italiano), il film horror diretto dai registi francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury. La pellicola, prequel di Non aprite quella porta del regista Tobe Hooper e sesto capitolo della serie di film iniziata nel 1974, è incentrata sulla genesi di Jedidiah Sawyer, il vero nome del protagonista della vicenda.  

Advertisement

Leatherface, la trama

Quest’ultimo è uno dei serial killer più temuti del grande schermo, ma se vi dicessimo che inizialmente era un ragazzo scappato da un centro psichiatrico? Nel prequel vedremo che il giovane, insieme ad altri tre ragazzi, non viaggia solo: hanno in ostaggio un’infermiera dell’ospedale. Anche per questo motivo vengono inseguiti da un poliziotto molto particolare, vendicativo e pazzo, il quale non ha intenzione di lasciarli liberi di continuare la loro corsa verso la libertà.

Parliamo di genesi, quindi uno dei protagonisti della storia, a causa delle torture subite (le motoseghe sono all’ordine del giorno) cambierà presto volto, trasformandosi in quello che tutti conosciamo come Faccia di Cuoio: Leatherface.

Quattro adolescenti violenti, scappano da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface.

Advertisement
Il poster ufficiale di Leatherface

Prequel di Non aprite quella porta, cast e data di uscita

Nel cast di Leatherface, il cui primo trailer è ora disponibile alla visione, sono confermati Finn Jones (il Loras Tyrell de Il Trono di Spade), Lili Taylor (Maze Runner: La Fuga) e Stephen Dorff (Somewhere).

Ricordiamo che Alexandre Bustillo e Julien Maury sono gli stessi registi di Inside, il cui titolo originale è À l’intérieur e narra la storia di una donna incinta. Dopo essersi ripresa da un tragico incidente d’auto, perdendo così il marito, quest’ultima viene perseguitata in casa da una misteriosa donna il cui intento è quello di ucciderla.

L’uscita al cinema di Leatherface è prevista per il prossimo 14 settembre in Italia, un mese prima dell'uscita americana nei cinema fissata per il 20 ottobre (Halloween) e una settimana prima dell'uscita in VOD su DirecTV (21 settembre).

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...